Veicoli industriali: come scegliere un camion usato

Veicoli industriali usati

Perché comprare un autocarro usato anziché uno nuovo? Chi non vuole o non può impegnare molte risorse economiche nell’acquisto di un veicolo industriale nuovo, sceglie di acquistare un mezzo pesante usato. I veicoli industriali usati sono un’ottima soluzione per chi deve comprare un camion e non vuole sborsare cifre esorbitanti. Ma come sceglierlo?

Cosa tenere in considerazione prima dell’acquisto di un camion usato?

Per essere certi di trovare un camion usato conveniente dal punto di vista economico e in linea con le proprie esigenze bisogna domandarsi quale sia l’età massima che si è disposti ad accettare per l’autocarro che si ha in mente di acquistare. È molto importante verificare che il veicolo non abbia danni ingenti, e che tutta la carrozzeria sia al suo posto, e ciò ti farà anche capire con quanta cura è stato trattato il camion. Tra le valutazioni che bisogna compiere prima di comprare un camion usato vi è anche quella riguardante il suo chilometraggio: più è alto e più il mezzo è usurato. Il che vuol dire che il prezzo dovrebbe essere molto basso. Inoltre, se è possibile è importante richiedere un test drive così da poter anche verificare il funzionamento di acceleratore, cambio e freno, che sono essenziali per il corretto funzionamento del mezzo. Una volta concluso il test drive, poi, è bene accertarsi che non ci siano irregolarità dal punto di vista dei tagliandi e che siano disponibili tutti i documenti che attestano che il mezzo è stato revisionato come necessario.

Affidati a CGT Trucks

L’importante è trovare il giusto venditore che consenta di individuare con facilità il mezzo di cui si ha davvero bisogno. È il caso, per esempio, di CGT Trucks, la Società del Gruppo TESYA interamente dedicata al business dei veicoli industriali. Sono già molti i clienti che hanno deciso di puntare su questa partnership e ne stanno scoprendo, giorno dopo giorno, gli enormi vantaggi. Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare la pagina web aziendale.