USATO, MA SOLO GARANTITO: COME MUOVERSI SUL MERCATO

Cambiare auto è un’esperienza personalissima, che può essere profondamente diversa da persona a persona. Dobbiamo fare una scelta in base alle nostre possibilità e alle nostre necessità, cercando di cedere anche ai gusti personali di ciascuno.. Un esempio è rappresentato da chi preferisce orientarsi verso le auto usate, riducendo i costi e viaggiando su veicoli potenzialmente garantiti e sicuri. Per questo Volkswagen ha realizzato Das WeltAuto, attraverso il quale possiamo accedere ad usato garantito al 100%.

Come funziona Das WeltAuto? Quali sono i vantaggi? Perché parliamo di usato garantito? I vantaggi sono tantissimi e li elencheremo nel corso della nostra guida di oggi, una guida nata proprio per aiutare i nostri lettori ad orientarsi in questo mercato.

 

Cercare l’usato ideale

Das WeltAuto offre un motore di ricerca digitale su tutto il catalogo presente nelle concessionarie che aderiscono al progetto. Uno dei vantaggi principali è nel costante aggiornamento del catalogo: chi ha affrontato la ricerca di auto usate online sa bene quanto spesso si incappi in annunci scaduti, dove l’auto non è più disponibile, con conseguente spreco di prezioso tempo.

Das WeltAuto trasforma l’esperienza stessa della ricerca, evitando questi problemi, presentando un’offerta di auto aggiornata. Il tutto associato a un motore di ricerca dotato di filtri di ogni genere, per restringere il più possibile l’offerta di auto, per avere di fronte ai nostri occhi davvero solo le auto adatte alle nostre necessità.

E la ricerca non include solo auto Volkswagen: all’interno del progetto DWA sono infatti disponibili anche auto dei marchi legati a Volkswagen, come SEAT, ma anche di altri brand, grazie al servizio di permuta offerto da Volkswagen stessa.

 

Garanzia di qualità

Un altro problema, quando ci si avventura nel mercato dell’usato è costituito dall’avere la certezza di acquistare un’auto che sia nelle migliori condizioni possibili. Molti, prima di acquistare, decidono di far controllare l’auto dal proprio meccanico di fiducia, ma non è un passaggio molto semplice, soprattutto nei rapporti tra acquirente e venditore.

Scegliere Das WeltAuto risponde in maniera molto efficace a questo problema: le auto del circuito sono infatti un vero usato garantito, sia prima che dopo l’acquisto.

Prima di essere messe a disposizione per l’acquisto, infatti, queste auto ricevono più di cento controlli differenti, per controllare ogni minimo dettaglio, sia esso un danno o una traccia di usura. L’auto passa quindi attraverso il vaglio dei tecnici Volkswagen, eliminando ogni dubbio sullo stato dell’auto stessa.

Oltre a ciò, parlando di garantito, è ovviamente presente anche la garanzia, con durata variabile e in relazione dell’età dell’auto stessa: se l’auto dovesse avere problemi, basterà rivolgersi ai centri dedicati per accedere al servizio di garanzia.

La piena assistenza post vendita non è solo nella garanzia, ma anche nel check-up gratuito da affrontare dopo quattro settimane, o dopo 1500 km, dove l’auto verrà analizzata ancora, dopo essere stata nuovamente immessa su strada, per scoprire e correggere fin da subito potenziali problemi, che potrebbero portare a guasti importanti e molto costosi da sistemare nel futuro.

L’usato garantito oggi, se offerto da intermediari credibili, è la prima delle possibilità che abbiamo per risparmiare in modo intelligente, senza rinunciare a sicurezza e coperture che siamo abituati ad avere sui modelli nuovi a listino.