Ufosecurity e l’antifurto nebbiogeno del futuro

Antifurto: cos’è e a cosa serve

Un antifurto è un sistema di allarme che rileva la presenza, all’interno di un’abitazione, un esercizio commerciale o comunque una proprietà privata, di persone estranee e allerta i proprietari del potenziale rischio rappresentato da tali presenze. Alcuni sistemi sono più avanzati e rilevano contemporaneamente incendi e allagamenti. Questo permette di utilizzare un solo impianto per diversi scopi.

La storia dei sistemi di sicurezza parte da molto tempo. Il primo antifurto è stato, infatti, brevettato nel 1953 e si basava su un contatto magnetico in grado di attivare il suono di una campana. Se la porta o la finestra a cui era collegato il circuito venivano aperte, il circuito si chiudeva generando un improvviso flusso di corrente che faceva vibrare il magnete. Questo trasmetteva, a sua volta, le vibrazioni elettromagnetiche ad un martello che colpiva il campanello. Un sistema semplice, che non poteva essere disattivato. Da allora, molti passi in avanti sono stati fatti nel campo della sicurezza.

Sistemi antifurto: tipologie

Oggi esistono diverse tipologie di sistemi antifurto casa, alcune delle quali sfruttano la tecnologia wireless e il collegamento web.

Tra i sistemi antifurto casa più comuni troviamo:

  • allarme con fili: una rete di cavi elettrici tradizionali incassati nel muro;
  • allarme wireless o via radio: non necessita di cavi, in quanto le varie componenti comunicano tra loro attraverso le onde magnetiche;
  • impianti misti: utilizzano sia cavi che sistemi wireless;
  • impianti integrati: una combinazione di misure di protezione attiva e passiva.

 

Ufosecurity e UFO: l’antifurto nebbiogeno del futuro

Se stai cercando un sistema antifurto per la tua casa assolutamente innovativo, UFO è il sistema antifurto nebbiogeno realizzato da UfoSecurity che stavi cercando. In soli 5 secondi, UFO è in grado di generare un vero e proprio muro di nebbia per impedire a eventuali malintenzionati di vedere e agire. La nebbia non è tossica e non lascia residui; è, pertanto, il deterrente ideale in questi casi.

UFO è l’unico sistema in grado di fermare fisicamente il ladro in casa tua e ti avvisa tramite notifica su App dedicata. Un sistema infallibile che non ti deluderà!