Spedizione Pallets, ecco a chi rivolgersi

7 tipi di pallet in base alla configurazione

I pallet sono disponibili in diverse dimensioni e stili. Potrebbero avere un ponte superiore e inferiore o essere rinforzati con tavole orizzontali chiamate traverse. Tra i tipi più popolari di pallet ne abbiamo elencati 7 di seguito.

#1 – Pallet rotostampati

I pallet rotostampati sono realizzati utilizzando un metodo di stampaggio rotazionale. Sono economici, disponibili in dimensioni standard, e possono essere migliorati utilizzando telai in acciaio per aumentarne la capacità di carico. I pallet rotostampati vengono utilizzati nelle industrie in cui l’igiene è una priorità.

#2 – Pallet stampati ad iniezione

I pallet stampati ad iniezione sono pallet piani disponibili in dimensioni e colori standard. Sono utilizzati per sollevare merci durante il trasporto e possono essere facilmente spostati utilizzando carrelli elevatori, caricatori o martinetti. I pallet stampati a iniezione realizzati con HDPE sono lavabili, anticorrosione, riciclabili e durevoli.

#3 – Pallet per bozzelli/piastrelle

I pallet a blocchi possono essere sollevati da tutte e quattro le direzioni. Il ponte superiore è sostenuto da dodici colonne. Potrebbe esserci o meno un ponte inferiore. I pallet a blocchi offrono un’elevata efficienza di movimentazione e possono essere realizzati in legno, plastica o metallo.

#4 – Pallet per traverse

I pallet Stringer offrono un supporto extra rispetto ai pallet a blocchi. Due assi che corrono tra il piano superiore e inferiore su due estremità opposte del pallet forniscono ulteriore rinforzo. Ma questo significa che i pallet a traversa possono essere sollevati solo da due lati aperti. Sono disponibili anche pallet con traversa a quattro vie in cui la traversa ha un taglio a intaglio che consente ai carrelli elevatori di prelevare il pallet.

#5 – Pallet a doppia faccia

La maggior parte dei pallet ha generalmente solo un piano superiore. I pallet a doppia faccia hanno un piano superiore e uno inferiore e possono essere utilizzati entrambi i lati. Sono resistenti e possono essere utilizzati per compiti pesanti.

#6 – Pallet a doppia ala

Nei pallet Double-Wing, il piano superiore e inferiore si estendono oltre i longheroni per offrire una superficie aggiuntiva; rendendo questi pallet utili per trasportare un gran numero di merci contemporaneamente.

#7 – Pallet a ponte solido

Un pallet a ponte solido ha un unico foglio continuo solitamente in legno, metallo o plastica senza spazi tra i due. Questi sono facili da pulire e trasportare e sono utili per spostare oggetti più piccoli.

Spedizione pallets

Se anche tu hai bisogno di utilizzare i pallets per la tua spedizione, rivolgiti alla Spedizione pallets offerta da Yellohu: troverai le offerte migliori per spedire nell’Italia e nel mondo ai prezzi più competitivi sul mercato.