Soffrite di Dolori Cronici? Scoprite a Quale Professionista Rivolgervi

E’ da un lungo periodo che soffrite di dolori forti alla schiena e non sapete come porvi rimedio?

Manifestate un dolore acuto alla gamba e non sapete a chi rivolgervi perché le avete provate tutte?

In questi casi, ovvero quando il vostro fisico continua a soffrire per forti dolori articolari o muscolari e non sapete più che strategia adottare, è giunto il momento di prendere un appuntamento con osteopata garbagnate.

Facciamo un passo indietro e andiamo a specificare di che cosa si occupa l’Osteopata?

L Osteopata è in grado di indurre auto guarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo, senza utilizzo di farmaci o strumenti, ma semplicemente attraverso la manipolazione dei tessuti.

Oltre che nella cura di molte patologie, l’osteopatia agisce anche nella prevenzione e nel mantenimento dello stato di salute.

L’Osteopatia, grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato al anziano, alla donna in gravidanza, poiché considera l’essere umano come unità di corpo, mente e spirito, dove ciascuna parte del corpo può interagire con l’insieme tramite dei movimenti.

Grazie alla valutazione osteopatica si individuano i disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali per eliminare i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche tipiche del movimento e quindi della salute.

Infatti possiamo affermare che si tratta di un sistema di cura che tramite valutazione, diagnosi e trattamento, si applica ad una pluralità di condizioni cliniche, come ad esempio in caso di dolori cervicali e tutti i dolori lombari e vertebrali.

L’osteopata può intervenire efficacemente in caso di traumi sportivi e traumi stradali, ernia del disco, colpo di frusta e schiacciamento vertebrale, e tutti i disturbi che coinvolgono la colonna vertebrale come scoliosi e problemi con la postura personale.

L’ intervento del osteopata si rivela prezioso quando si accusa dolore a carico dei tendini quali Tendinite del bicipite o tendiniti come epicondilite, distorsione alla caviglia, tunnel carpale.

Osteopatia può aiutare anche nei disturbi al apparato digestivo, apparato Genitale come ad esempio nei disturbi del ciclo ovarico come Amenorrea o dolori mestruali ricorrenti, Apparato Circolatorio, Disturbi del sonno ed Emicranie.

Prenotate subito un consulto presso Osteopata Garbagnate.