Scoprite Qui lo Studio di Registrazione Ideale per la Vostra Musica

Se siete alla ricerca di uno studio di registrazione dotato di tecnologie all’avanguardia per i vostri progetti musicali , potete sicuramente contare sulla professionalità dello Studio NSL Studios in quanto rappresenta il massimo in termini di qualità in produzioni e post-produzioni musicali.

Innanzitutto occorre sapere che uno studio di registrazione è un concentrato di tecnologia messo al servizio della musica. Al suo interno trovano il giusto spazio di collocamento tutte le apparecchiature necessarie per registrare ogni genere di suono, manipolarlo a piacimento e infine creare melodie armoniche in una fusione d’ insieme.

E’ chiaro che ogni studio si sarà definito in base a determinate caratteristiche e di conseguenza le apparecchiature di cui disporrà saranno basate sul risultato che si desidera ottenere.

Ma cosa serve ad uno studio di registrazione per essere veramente qualificato per fornire un ottimo servizio di produzione musicale e discografica?

In uno studio di registrazione sono presenti due sale: una sala di ripresa , quella che in inglese viene definita recording room in cui avviene la registrazione dei suoni.

A fianco alla sala di ripresa si trova una sala di regia , definita in inglese control room, nella quale i suoni vengono ascoltati e manipolati. La sala di ripresa sarà dotata di un’acustica speciale per far risaltare ed arricchire ogni suono prodotto al suo interno. Durante la registrazione, i musicisti si dispongono all’interno della sala di ripresa nelle posizioni più adatte dal punto di vista dell’acustica, che vengono generalmente indicate dal fonico.

La sala di ripresa è dotata di una serie di prese che trasportano tutti i segnali necessari alla sala di regia.

Lo studio di registrazione, posto produzione e mastering di NSL Studios è fornito di un equipaggiamento professionale ideale nel garantire una migliore resa sonora del prodotto creato e finalizzato, garantendo così una accurata realizzazione qualitativa dello stesso.

In particolare il reparto editing e mastering audio è costruito con attrezzature di altissimo livello per progettare, creare e finalizzare un prodotto di qualità superiore.