Scegli Cantilever per le tue scaffalature

Lo spazio è un grosso problema affrontato da molte persone. Il corretto utilizzo dello spazio e la necessità di massimizzare lo spazio disponibile sul pavimento sono diventati molto importanti. Tuttavia, un sistema di scaffalature può essere considerato la migliore soluzione a tutti i tuoi problemi, per disporre, organizzare e fare scorta di cose proprio negli uffici, nelle case e anche in altre grandi aziende industriali.

Il miglior vantaggio di un sistema di scaffali è che ti fa risparmiare molto spazio prezioso sul pavimento. Inoltre, possono essere utilizzati sia per la casa che per l’ufficio. Gli scaffali non solo ti aiutano a organizzare le cose in modo preciso, ma forniscono anche ampio spazio per riporre le cose nella loro posizione appropriata, dai libri ad altri prodotti industriali pesanti. Sono disponibili molti tipi diversi di ripiani, come ripiani in legno, plastica e metallo. Tutti questi scaffali sono ugualmente importanti e hanno le loro caratteristiche.

Le scaffalature in legno possono essere considerate il tipo classico di scaffalature. Può essere realizzato in legno di alta qualità ed è abbastanza resistente, di classe e dall’aspetto robusto. Questi scaffali sono ampiamente utilizzati dalla maggior parte delle biblioteche di tutto il mondo.

Gli scaffali in plastica sono più adatti per lo stoccaggio e l’esposizione di materiali leggeri. Questi ripiani sono abbastanza resistenti, versatili e anche antiruggine. I ripiani in plastica sono materiali non conduttivi e sono resistenti ai solventi come l’acido della batteria e altre soluzioni detergenti.

Le scaffalature metalliche sono il tipo di scaffalatura più resistente e versatile. Sono ampiamente utilizzati da molti uffici e altre società industriali. Sono prodotti pesanti e hanno una capacità di stoccaggio maggiore rispetto a qualsiasi altro tipo di scaffale.

Scaffalature Cantilever Cantifix

Le scaffalature Cantilever offrono una soluzione ideale per tutti i tipi di stoccaggio di materiale lungo, ma anche per lo stoccaggio di palette speciali e materiale di forma irregolare. Mobilrot offre due sistemi di Cantilever, uno per carichi leggeri e caricamento manuale e il secondo per carichi pesanti e caricamento con mezzi di sollevamento.

Esistono due tipi di scaffalature: per carichi leggeri e per carichi pesanti. Per quanto riguarda le prime, sono ideali come scaffalatura leggera per stoccare articoli di grandi dimensioni come tubi, barre o pannelli. Per tutto quanto è lungo, ed ingombrante. Montanti in profilo di acciaio mm 50×100, singoli e doppi. Sono asolati e forati per permettere il fissaggio di traverse, piedi, crociere e mensole. Sui fianchi sono ricavate le alette per fissaggio ad incastro della mensola con passo di 50 mm in altezza. È composto da singoli componenti studiati per rendere la struttura facilmente installabile, flessibile e comoda nel suo utilizzo. È un prodotto che coniuga funzionalità e robustezza ad un design che lo rende piacevole anche dal punto di vista estetico.

Il sistema di Scaffalature Cantilever Cantifix costruito in profili d’acciaio di qualità è invece idoneo per qualsiasi esigenza nel settore. Ideale per stoccaggio di prodotti lunghi come tubi, profilati o pannelli, ma anche materiale pallettizzato di varie misure.