Richiedere la certificazione APE

La certificazione APE a Porcia è una documentazione riguardante immobili ed edifici. Può essere redatta esclusivamente da dei tecnici qualificati, successivamente ad un sopralluogo che valuterà ogni aspetto. Continuando a leggere, potrete scoprire meglio di cosa si tratta e a chi rivolgersi per la certificazione APE a Porcia. 

Cos’è la certificazione APE?

La certificazione APE a Porcia è un attestato di prestazione energetica, che certifica la classe energetica di un edificio, così da poter sapere lo stato dell’immobile dal punto vista del consumo energetico e dell’isolamento termico. Questo documento ha una validità di 10 anni, ed è obbligatorio per legge, in mancanza sono previste sanzioni da 500€ fino a 3000€.

La certificazione APE a Porcia viene richiesta per la compravendita di una casa, ma anche per i lavori di ristrutturazione e per le nuove costruzioni. Inoltre, l’APE serve anche per i contratti di affitto e per richiedere gli incentivi fiscali del GSE e del Ecobonus. 

A chi rivolgersi per la redazione della certificazione APE a Porcia?

Siete pronti a vendere o ad affittare il vostro immobile, ma vi siete accorti che non avete l’APE? No problem, per richiedere la certificazione APE potete rivolgervi all’Agenzia Immobiliare Cordenonese, che si occupa di ogni aspetto riguardante il settore delle case, tanto da dedicare un particolare impegno per disbrigo delle pratiche edilizie a Porcia.

L’Agenzia Immobiliare Cordenonese opera nel settore da ben 15 anni, esperienza che le ha permesso di maturare tutte le conoscenze e la professionalità necessaria per occuparsi della compravendita di ogni abitazione. Per avere maggiori informazioni sulla certificazione APE e su tutti i servizi offerti dall’Agenzia Immobiliare Cordenonese vi basterà visitare semplicemente il sito web dedicato. Rivolgendovi a questa agenzia avrete modo di beneficiare di un servizio completo a 360°, che mette al centro dell’intero processo i propri clienti e i loro desideri.