Perché utilizzare una bilancia volumetrica?

Bilancia volumetrica: cos’è?

Chi gestisce una vendita importante di merce deve adottare le giuste apparecchiature, e tra queste troviamo le bilance volumetriche. Una bilancia volumetrica è uno strumento estremamente preciso che calcola in pochi minuti l’ingombro dei pacchi da spedire.

L’attività di misurazione è fondamentale per scatole, pallets e colli, poichè aiuta a calcolare il costo della merce contenuta. Anche per quanto concerne l’organizzazione del magazzino di stoccaggio conoscere l’ingombro della merce è fondamentale nel momento in cui si riceve una spedizione, altrimenti il rischio è quello di ammassare ogni cosa.

Se anche tu desideri ottenere il massimo in fatto di pesi e dettagli di grammatura, hai necessità di adoperare una bilancia volumetrica, essenziale per la pesatura dei tuo prodotti. L’azienda Sipi di Gallarate, in provincia di Varese, offre ai propri clienti diverse tipologie di bilance volumetriche per migliorare la logistica della tua attività commerciale.

Si tratta di sistemi all’avanguardia collegati a lettori di codice a barre che identificano il singolo pacco, trasmettendo i dati via Wifi o Ethernet ad un software gestionale di archiviazione come AS/400, SAP, UNIX/Aix, PLC. L’azienda Sipi ha una lunghissima esperienza in questo campo che ha avuto inizio nel 1974 occupandosi di soluzioni per facilitare la gestione di stoccaggio e spedizione delle attività commerciali di grosso fatturato.

Chi ama la precisione non può non apprezzare una bilancia di questa tipologia che ti aiuta a non perdere il controllo di tutta la tua filiera lavorativa. I grammi non sono dettagli ed ogni merce ben pesata ti consente di avere il guadagno che desideri.

L’efficienza dell’azienda Sipi l’ha portata negli anni a fornire attrezzature a enti pubblici come Poste Italiane, Eni, Fiat Auto, Ferrovie dello Stato, confermando la sua grande affidabilità nel settore. Sipi è il punto di riferimento per tutte quelle ditte che necessitano di soluzioni innovative chiavi in mano per quanto riguarda la gestione e l’automazione nell’ambito industriale.