Perché utilizzare l’ancoraggio dei muri per consolidare scarpate terrose

Per proteggere la propria casa o i terreni circostanti dall’erosione esistono sistemi progettati di contenimento altamente professionali che vanno ad agire in diverse modalità per mettere al sicuro lo stabile. L’ancoraggio muri e il consolidamento di scarpate terrose possono essere effettuati tramite diversi sistemi, esiste ad esempio la rete metallica, la possibilità di inserire dei materiali interni per ancorare o ancora la possibilità di utilizzare vere e proprie pareti di cemento e materiali resistenti per poter bloccare eventuali frane.

I sistemi di ancoraggio per consolidare scarpate terrose vengono effettuati attraverso elementi strutturali come muri, reti o altre tipologie per poter andare ad inserire un elemento di trazione in grado di contrastare la forza del terreno. Possono essere realizzate ancore in profondità nel terreno come muri di sostegno, possono sopperire a debolezze idriche che potrebbero causare cedimenti, possono rendere sicure le costruzioni su terreni in pendenza ed infine vanno a lavorare anche sulla stabilità di scarpate o terreni in pendenza.

Estremamente competitivo nel settore è MicroAnchors Uretek che va ad agire con una soluzione nuova ed altamente performante su diverse tipologie di terreno, andando a tutelare sia beni pubblici che costruzioni private.

Le micro anchors sono una soluzione di micro ancoraggi che vanno a lavorare mettendo in sicurezza la situazione ma vantano non solo un rapporto qualità prezzo migliore costando meno ma soprattutto sono una soluzione meno invasiva e quindi esteticamente più gradevole da vedere. Uretek è la dimostrazione di come il settore dell’edilizia sia in costante evoluzione per poter proporre soluzioni più resistenti e allo stesso tempo ad un prezzo interessante ma soprattutto come la ricerca sia attenta all’ambiente cercando di prediligere soluzioni esteticamente gradevoli da vedere. Affidarsi a dei veri professionisti può fare la differenza, questa soluzione è validissima ma può essere personalizzata sulle tue esigenze. Oltre alla possibilità di richiedere un catalogo ti consigliamo di chiedere un preventivo per poter valutare le soluzioni in modo personalizzato.