Per la tua vacanza sul Lago di Garda, scegli l’Hotel Lazise Palazzo della Scala

Il bellissimo Lago di Garda è un luogo davvero speciale da visitare. Numerose sono le attività proposte lungo le sue rive e sulle sue acque, dal parapendio alla degustazione di olio d’oliva. Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori luoghi da visitare in questa località.

Da vari luoghi del lago è possibile ingaggiare un pilota esperto che potrà guidarvi in ​​un volo libero tra i meravigliosi paesaggi e gli incantevoli panorami del Garda. Se sei un tipo avventuroso o se vuoi allontanarti dai sentieri battuti durante la tua vacanza al lago, questa è sicuramente una delle attività più audaci a cui dedicarti. Il prezzo si aggira solitamente intorno ai 130 euro a discesa, con video del volo e biglietto della funivia entrambi inclusi.

Villa Calicantus

Situata appena dietro alle rive del Lago di Garda, in mezzo a un mare di vigneti ondulati e dolci colline verdi, la rustica Villa Calicantus offre alcuni dei vini più apprezzati della regione. La filosofia qui è quella del profondo rispetto per il territorio unico del nord Italia, il tutto finalizzato a creare pregiate bottiglie di Bardolino con quel marchio di fabbrica leggero e scanzonato. Scendi alla villa per degustazioni di vino e visite guidate al vigneto stesso.

Vittoriale

Ex dimora del famoso poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio, il Vittoriale comprende una villa, un giardino, un anfiteatro, un mausoleo, un auditorium e due musei dedicati alla memoria del ‘Vate’, come è di solito chiamato nella letteratura italiana. Il suo desiderio di essere ricordato dai posteri trova qui concreto terreno, in quanto il Vittoriale contribuisce decisamente al turismo sul Lago di Garda. Se vuoi saperne di più sull’autore, questo è sicuramente il posto che fa per te!

Pista Ciclo-pedonale Lazise-Bardolino

Se avete un po’ di tempo libero, ci sono una serie di possibili sentieri da percorrere sia a piedi che in bicicletta che vi permetteranno di godervi la riva del Lago di Garda come chi abita lì da sempre. Questo particolare percorso dalla Ciclo-Pedonale a Lazise-Bardolino è meglio percorribile in bicicletta da un paese all’altro: richiede solo un’ora, e offre dei panorami davvero mozzafiato.

Il tuo Hotel Lazise

Proprio a questo proposito, Lazise è una delle località imperdibili da visitare. Se anche tu vuoi goderti tutti i vantaggi di una vacanza sul Lago di Garda, scegli di soggiornare a Lazise e magari nel fantastico hotel Lazise Palazzo della Scala: suite d’eccezione e un meraviglioso giardino, con tanto di fantastica piscina, sono pronti a darti il benvenuto per un viaggio che non dimenticherai!