Noleggio Camper per tutta la famiglia

Con le vacanze che si avvicinano il noleggio camper può rappresentare una valida opportunità di vivere un’esperienza diversa dal solito turismo organizzato per seguire un percorso più avventuroso ma tutto sommato confortevole. Il noleggio camper è la soluzione perfetta per chi è incuriosito da questo modo originale di viaggiare ma ancora ha qualche dubbio sull’opportunità di investire nell’acquisto di un proprio mezzo. Grazie al noleggio camper ognuno avrà la possibilità di sperimentare e innamorarsi della possibilità di viaggiare con la propria abitazione al seguito.

La parte più affascinante di questi veicoli è, infatti, la possibilità di portare con sé, su strada e nei posti che più ci interessa visitare un vero e proprio ambiente casalingo, un spazio da vivere a proprio modo come un vero e proprio piccolo appartamento dotato di tutti i principali servizi, dalla cucina al letto, dall’armadio alla televisione.

Ovviamente nel mondo del noleggio camper i modelli a disposizione sono tanti e soprattutto di diverse tipologie: la scelta più opportuna dovrà essere effettuata cercando di bilanciare le esigenze di spazio e di comfort all’interno del vano abitativo con quelle di manovrabilità su strada. Il primo elemento da prendere in considerazione nel noleggio camper per riuscire a trovare il giusto punto di equilibrio è rappresentato dal numero di viaggiatori che dovrà ospitare il veicolo. Il numero di posti letto influenza sia quanto è grande il camper ma anche la gestione degli spazi: un noleggio camper puro potrebbe non essere adatto e quindi è magari necessario rivolgersi verso un camper mansardato se non addirittura un motorhome. 

Questi termini stanno a designare una classificazione tra le varie tipologie di veicoli: il più comune è quello furgonato che nasce adattando un classico “furgone” di come uso. I mansardati presentano appunto la caratteristica “mansarda”, uno spazio posizionato sopra la cabina di guida solitamente adibito a posti letto. Il noleggio camper motorhome è la scelta più lussuosa che si possa fare, l’abitacolo diviene parte di un unico e ampio ambiente vivibile.