Noleggio auto lungo termine: scegli Volkswagen

Noleggio auto lungo termine: sempre più automobilisti oggi inseriscono queste parole nei motori di ricerca, desiderosi di saperne di più. I tempi stanno cambiando e oggi non più solo le aziende sono interessate a questa formula, che si prevede prenderà sempre più piede.

Ormai è arrivata l’epoca del ricambio continuo, dell’immagine sempre perfetta da proiettare attorno a sé, delle migliorie incessanti, nonché dell’economia che, facendosi più incerta, spinge alla prudenza negli investimenti. Il noleggio dei veicoli a lungo termine risponde a tutte queste esigenze. Volkswagen lo ha perciò aperto anche ai privati.

Noleggio auto lungo termine: i vantaggi

Con Volkswagen i vantaggi di affittare un’auto sulla lunga durata, oltre a quelli già accennati, sono numerosi. Ci si avvicina il più possibile a possedere una macchina poiché la durata dei contratti parte da 2 anni per arrivare fino a 5. Perciò la si vive e la si guida proprio come se fosse la propria in tutto e per tutto.

Tutta la famiglia (anche i conviventi di fatto) può mettersi al volante, previa autorizzazione dell’intestatario del contratto. E si mantengono i propri risparmi liberi e disponibili sul conto in banca. Se si desidera un aiuto in più è anche possibile richiedere un finanziamento per pagare le rate.

Quanto alle limitazioni di percorrenza, generalmente è previsto un tetto massimo di chilometri da non superare – si parte da un minimo di 20.000 fino ai 200.000, da definire all’inizio insieme al consulente Volkswagen con cui si firma. Allo scadere, i chilometri effettuati oltre la soglia concordata andranno pagati a parte, per quanto difficilmente con un utilizzo medio si arrivi a superare i valori suddetti.

Naturalmente è possibile portare l’auto all’estero per viaggi o periodi fuori. È sufficiente verificare che il Paese scelto sia presente sulla Carta Verde e che non servano deleghe a condurre necessitanti della vidimazione di un notaio. In tal caso bisognerà occuparsene preventivamente.

Per questi motivi, il noleggio auto lungo termine è una realtà che fa gola ai guidatori che cercano un’auto sia privatamente sia per conto del proprio business. Non è nemmeno obbligatorio versare un anticipo.

Promozioni Volkswagen per noleggio a lungo termine

Inoltre con Volkswagen può essere utile tenere presente che spesso compaiono promozioni speciali anche per il noleggio auto lungo termine. Trovarle è facile: basta aprire la pagina web dedicata e impostare i criteri di ricerca secondo le proprie esigenze.

Attualmente sono 8 i modelli in promozione, ma gli aggiornamenti sono frequenti. La durata tipica di questi noleggi è di 3 anni per 45.000 km totali, ma è sempre possibile conoscere se sono disponibili variazioni presso la propria Concessionaria di fiducia. Ecco tra quali veicoli si può scegliere in questo momento:

  • Nuova up!, la compatta fedele e pronta a tutto;
  • Nuova Polo, la city car innovativa e smart;
  • Golf 8, la mitica berlina due volumi arrivata alla sua ottava generazione;
  • T-Cross, il city SUV dal look unico e inimitabile;
  • T-Roc, il crossover compatto, dinamico, personalizzabile;
  • Nuova Tiguan, il SUV altamente tecnologico e sempre connesso con te.

Compaiono anche due modelli della famiglia ID., le auto elettriche di cui Volkswagen si fa speciale vanto:

  • 3 per dominare la città;
  • 4 per godere dell’imponenza di un SUV.

Entrambe permettono di sperimentare questa tipologia di guida per qualche tempo, prima di eventualmente decidere di farsene conquistare per sempre anche per un acquisto definitivo. Per tutti i dettagli, prezzi, termini e condizioni, Volkswagen ti aspetta online o in Concessionaria.