Milano: una città meravigliosa

Milano è una tra le città italiane più conosciute. Decidere di andare a vivere a Milano rende indispensabile trovare un appartamento o una casa perfetta per noi.

Per chi ama il lusso, l’eleganza e la raffinatezza trovare case di prestigio a Milano sarà senz’altro un obiettivo da voler raggiungere. Per questo, l’agenzia Immobili di Pregio Zampetti aiuterà chiunque a trovare un’abitazione nei quartieri più chic di Milano.

 

Milano

Milano è il capoluogo della Lombardia e una delle aree metropolitane più popolate e conosciute di tutta l’Europa; inoltre è tra le quaranta città con un turismo più elevato in tutto il mondo.

È situata nella Pianura Padana, circondata a circa 25 chilometri di distanza dai fiumi Ticino, Adda e Po, e al doppio della distanza dal lago di Como.

Il clima che si può trovare a Milano è temperato e umido, con un’elevata escursione termina, presenza di nebbia e poco vento.

 

Cosa visitare a Milano

Milano è una città piena di arte, piena di storia e di lusso e non basterà certo un giorno per scoprire tutte le meraviglie presenti tra le sue vie.

Qui sotto troverete un elenco dei tre luoghi che assolutamente non ci si può perdere quando si va a Milano per la prima volta o che, vivendovi, sono sempre affascinanti da visitare diverse volte:

  • il Duomo di Milano: certamente è uno dei luoghi più famosi e conosciuti della città, essendone il simbolo. Si trova in Piazza del Duomo, il centro storico. Servirono circa 500 anni per terminare la costruzione della terza cattedrale più grande al mondo. Sia l’esterno sia l’interno sono da visitare
  • la Galleria Vittorio Emanuele II: a poca distanza da Duomo di Milano si trova la Galleria Vittorio Emanuele II, dove sono presenti bellissimi portici e una cupola realizzata con vetro e ferro. Inoltre, sono presenti al suo interno negozi di alta moda e ristoranti di lusso
  • La Scala di Milano: dopo la Galleria Vittorio Emanuele II, si trova il Teatro dell’Opera di Milano La Scala; proprio in questo luogo sono stati creati capolavori e si sono esibite le figure artistiche più prestigiose