Logistica digitalizzata, ecco il software che ti semplifica il lavoro

La logistica digitalizzata è l’ultima frontiera di un settore che, negli ultimi anni, ha avuto una espansione enorme e che continua a crescere.

Dal magazzino alla spedizione finale è diventato importante, ormai praticamente fondamentale, avere a disposizione un sistema che sia organizzato al meglio: solo in questo modo, infatti, si potrà beneficiare di un sistema al massimo della sua efficienza. È questo il segreto delle aziende di successo: raggiungere gli obiettivi economici in un tempo prestabilito e con un sistema organizzato che sia in grado di ottimizzare alla perfezione le risorse a disposizione.

Ecco perché TU Network, software logistica e spedizioni, è diventato in modo così rapido il partner ideale ed essenziale per le imprese che si avvalgono o che operano del settore della logistica. Questo software logistica dà infatti la possibilità di avere a disposizione il meglio dell’organizzazione possibile e soprattutto digitalizzata, anche con l’opportunità di personalizzare le varie soluzioni per il magazzino aziendale.

Come funziona TU Network?

Gli articoli vengono suddivisi in settori merceologici e in base al tipo di prodotto, ed è anche possibile scegliere mezzi di trasporto, unità di misura, lingua.

Con TU Network gli addetti al magazzino avranno a disposizione un dispositivo palmare sul quale poter utilizzare i vari codici a barre.

Per la parte interna invece sarà possibile gestire tutti i dati riguardanti le merci: il loro valore, il luogo e il tempo di giacenza. E in caso di assenza della bolla da parte del fornitore, il sistema sarà comunque in grado di generare il documento di ingresso e di uscita dal magazzino.

Questo software logistica rende anche possibile la mappatura ad albero del magazzino, organizzare fornitori e clienti sulla base delle aree geografiche di appartenenza o per famiglie commerciali; le spedizioni possono essere organizzate a livello nazionale ed internazionale, con il relativo calcolo dei costi.