L’importanza dell’isolamento acustico per le tue pareti

Insonorizzare la tua casa può cambiare in meglio la qualità della vita. Ridurre il suono in casa è il modo più sicuro per darti il ​​massimo relax.

Quando si costruiscono nuovi edifici, è importante investire nel giusto sistema di insonorizzazione. Prima pianifichi l’insonorizzazione, più veloce è ottenere una migliore qualità della vita.

Di seguito sono riportati 5 motivi per cui dovresti insonorizzare la tua casa.

# 1 Privacy

Innanzitutto, l’insonorizzazione della casa impedisce perdite di suoni. Questo assicura che i tuoi vicini non sentano le tue conversazioni private. A volte, mentre sei stanco e hai bisogno di riposare, la musica e le conversazioni rumorose possono essere ascoltate dall’edificio del tuo vicino e questo può essere inquietante. Pertanto, se sei una persona che desidera la privacy, è essenziale che tu pensi all’isolamento acustico della tua casa.

L’isolamento acustico dell’edificio impedirà il rumore aereo aumentando così la tua privacy. Quindi, se il rumore proviene dall’interno o dall’esterno della casa, è sempre confortante tornare in un posto tranquillo e rilassarsi. Come proprietario di abitazione, l’insonorizzazione delle camere ti dà la privacy e ti consente di svolgere le tue attività quotidiane senza disturbare altri membri della famiglia che possono riposare o dormire. L’isolamento acustico conferisce inoltre un valore isolante extra alla tua casa.

# 2 Salute e sicurezza

Così come troppo suono fa male all’ambiente, è anche dannoso per il corpo umano. La prevalenza di malattie cardiovascolari, tra cui ipertensione, ictus e altre malattie cardiache, è stata chiaramente collegata a un’esposizione prolungata al suono / rumore. Gli economisti ti diranno che i costi associati all’esposizione prolungata al rumore superano di gran lunga i costi di isolamento acustico della tua casa. Pertanto, l’insonorizzazione della tua casa vale ogni centesimo.

# 3 Evitare problemi di udito

Insonorizzare la tua casa è un modo efficace per evitare problemi di perdita dell’udito. La compromissione dell’udito è diventata un importante fenomeno di salute pubblica, con l’Organizzazione mondiale della sanità che stima che 1,3 miliardi di persone soffrono della condizione a livello globale e che quasi il 10% della popolazione mondiale sia attualmente esposta a livelli sonori indesiderati che possono causare danni all’udito. A parte il problema della perdita dell’udito, ci sono effetti sulla salute non uditivi del suono come disturbi del sonno, fastidio, disturbi cognitivi e malattie cardiache.

# 4 Migliora la qualità della vita

Non c’è dubbio che l’insonorizzazione della tua casa migliora la qualità della vita e la qualità del sonno. I residenti che sono esposti al suono regolarmente tendono a sperimentare un declino della loro capacità di leggere, apprendere e comprendere. Alti livelli di rumore influenzano le funzioni cognitive umane come la capacità di ricordare, capacità di risoluzione dei problemi ecc.

La ricerca indica anche che i bambini che studiano in ambienti rumorosi presentano spesso una funzione cognitiva bassa. Inoltre, il fastidio è un effetto del rumore che può influire sulla qualità della vita. Anche se banale, il fastidio può portare a stress, rabbia e talvolta esaurimento. Il disturbo del sonno ha uno dei maggiori effetti sulla qualità della vita in quanto influisce sulla prontezza e le prestazioni di una persona sul posto di lavoro.

# 5 Comfort domestico

Vuoi vedere la tua squadra del cuore giocare o vuoi vedere quel film di successo? Ma i bambini dormono? L’isolamento acustico è l’unico mezzo per definire la comodità a casa. L’insonorizzazione aiuta a ridurre i livelli di rumore al minimo indispensabile per consentire un sonno profondo.

Quindi, mentre ti godi la tua partita preferita, puoi stare certo che i bambini dormano profondamente. L’isolamento acustico della tua casa impedisce anche a casa tua di emettere suoni ronzanti dall’esterno.

 

 

Se stai pensando anche tu a una soluzione di isolamento acustico pareti per la tua casa, ti consigliamo di rivolgerti a Sorgedil: troverai le soluzioni migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.