Le migliori arance di Sicilia per te

L’arancia è nota per avere diversi benefici per la salute ed è tra i frutti più popolari in tutto il mondo.
Le arance possono essere consumate non solo come spuntino, ma anche come ingrediente principale di ricette in vari piatti. Oggi il succo d’arancia è parte integrante di una colazione sana, promuovendo così un sano inizio di giornata. Sono disponibili principalmente in due categorie: dolce e amaro, con il primo il tipo più comunemente consumato. Generalmente un’arancia dovrebbe avere una pelle liscia e consistente ed essere soda e pesante per le sue dimensioni. Questi avranno un contenuto di succo più elevato rispetto a quelli che sono spugnosi o di peso più leggero.
Benefici del consumo di arance ad alto contenuto di vitamina C

Le arance sono un’ottima fonte di vitamina C. Un’arancia offre il 116,2 per cento del valore giornaliero di vitamina C. Un buon apporto di vitamina C è associato a un ridotto rischio di cancro al colon in quanto aiuta a ottenere di radicali liberi che causano danni al nostro DNA.

Sistema immunitario sano

La vitamina C, che è anche vitale per il corretto funzionamento di un sistema immunitario sano, è buona per prevenire raffreddori e prevenire le infezioni ricorrenti dell’orecchio.

Previene i danni alla pelle

Gli antiossidanti nelle arance aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi noti per causare segni di invecchiamento. Un’arancia al giorno può aiutarti a sembrare giovane anche a 50 anni!

Tiene sotto controllo la pressione sanguigna

Le arance, essendo ricche di vitamine B6, aiutano a sostenere la produzione di emoglobina e aiutano anche a tenere sotto controllo la pressione sanguigna a causa della presenza di magnesio.

Abbassa il colesterolo

Secondo uno studio condotto da ricercatori statunitensi e canadesi, una classe di composti trovati in bucce di agrumi chiamati flavoni polimetossilati (PMF) hanno il potenziale per abbassare il colesterolo in modo più efficace rispetto ad alcuni farmaci da prescrizione senza effetti collaterali.

Controlla il livello di zucchero nel sangue

Le fibre di arance aiutano a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, rendendo così le arance uno spuntino salutare per le persone con diabete. Inoltre, le arance hanno zuccheri semplici. Lo zucchero naturale alla frutta nelle arance, il fruttosio, può aiutare a mantenere alti i livelli di zucchero nel sangue dopo aver mangiato. Il suo indice glicemico è 40 e normalmente qualunque alimento sia inferiore a 50 è considerato a basso contenuto di zucchero. Tuttavia, ciò non significa che stai mangiando troppe arance in una volta sola. Mangiare troppo può aumentare l’insulina e può anche portare ad un aumento di peso.

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