Le foto, il segreto di un e-commerce vincente

Quando leggerai il seguente elenco di vantaggi dell’e-commerce per aziende e clienti, avrai la sensazione che l’e-commerce sia il Santo Graal della vendita al dettaglio.

Supera i limiti geografici

Se hai un negozio fisico, sei limitato dall’area geografica che puoi riparare. Con un sito Web di e-commerce, il mondo intero è il tuo parco giochi. Inoltre, l’avvento del m-commerce , ovvero l’e-commerce su dispositivi mobili, ha sciolto ogni restante limitazione della geografia.

Ottieni nuovi clienti con visibilità sui motori di ricerca

La vendita al dettaglio fisica è guidata dal marchio e dalle relazioni. Oltre a questi due driver, la vendita al dettaglio online è guidata anche dal traffico dei motori di ricerca. Non è insolito per i clienti seguire un link nei risultati dei motori di ricerca e accedere a un sito Web di e-commerce di cui non hanno mai sentito parlare. Questa ulteriore fonte di traffico può essere il punto di svolta per alcune aziende di e-commerce.

Costi inferiori

Uno dei positivi più tangibili del commercio elettronico è il costo ridotto. Una parte di questi costi ridotti potrebbe essere trasferita ai clienti sotto forma di prezzi scontati. Ecco alcuni dei modi in cui i costi possono essere ridotti con l’e-commerce:

  • Pubblicità e marketing:  traffico organico dei motori di ricerca, pay-per-click e traffico sui social media sono alcuni dei canali pubblicitari che possono essere convenienti.
  • Personale: l’automazione di checkout, fatturazione, pagamenti, gestione dell’inventario e altri processi operativi riduce il numero di dipendenti necessari per eseguire un’installazione e-commerce.
  • Immobiliare: questo è un gioco da ragazzi. Un commerciante di e-commerce non ha bisogno di una posizione fisica di rilievo.

Individua il prodotto più rapidamente

Non si tratta più di spingere un carrello della spesa nel corridoio corretto o di cercare il prodotto desiderato. Su un sito Web di e-commerce, i clienti possono fare clic su una navigazione intuitiva o utilizzare una casella di ricerca per restringere immediatamente la ricerca del prodotto. Alcuni siti Web ricordano le preferenze dei clienti e le liste della spesa per facilitare l’acquisto ripetuto.

Presentare il proprio prodotto è molto importante, per la vendita online lo è ancor di più. Il cliente, non potendo toccare con mano il prodotto, deve essere spinto all’acquisto da una foto accattivante. Se cerchi un fotografo per e-commerce a Napoli, Massimo Canfora è la scelta giusta. Saprò dare il giusto impatto visivo al tuo prodotto mettendolo in risalto, sfruttando giochi di luce e prospettive. Il tutto per rendere il tuo prodotto maggiormente appetibile ai potenziali clienti che visitano il tuo sito web. Scegli un fotografo per e-commerce a Napoli con esperienza, affidati a Massimo Canfora