La soluzione ideale se cerchi una stanza singola nel cuore di Trento

Sei uno studente e devi prendere decisioni circa la tua sistemazione universitaria? Ci sono molte cose che devi prendere in considerazione! Il tipo di camera scelta dipenderà dal budget, dalle preferenze personali e dalla disponibilità nella posizione scelta.

Una buona soluzione può essere la condivisione di una stanza in università, sia in termini di risparmio di denaro che per formare amicizie durature. Vediamone alcuni.

RISPARMIARE

I monolocali di lusso con camere con bagno sono davvero straordinari, ma sono anche una sistemazione costosa, soprattutto nelle grandi città. Devi pagare di più per una stanza privata, rispetto alla scelta di un alloggio condiviso. D’altra parte, è possibile ottenere alcune stanze condivise a un prezzo molto più conveniente. Ciò ti consentirà di risparmiare quei preziosi fondi e spendere i tuoi soldi altrove, che si tratti di cibo, socializzazione o viaggi.

CONDIVIDI FORNITURE E RESPONSABILITÀ

Hai anche molte più probabilità di condividere cibo e altre provviste con i tuoi coinquilini poiché vivrai tutti insieme, e questo ti aiuterà a risparmiare nel lungo periodo. Potrebbe anche significare pasti più condivisi, dandoti l’opportunità di provare diverse ricette cucinate dai tuoi coinquilini.

SOCIALIZZA PIÙ FACILMENTE

Oltre a offrire l’opportunità di risparmiare, le stanze condivise offrono anche una serie di fantastici benefici sociali. Incontrerai persone diverse di ogni estrazione sociale e le conoscerai molto più rapidamente perché condividi uno spazio di vita con loro. È probabile che avrai la possibilità di partecipare ad eventi sociali insieme.

FAI AMICIZIE DURATURE

Formerai amicizie strette e durature con coloro con cui condividi, dandoti la tua comunità all’università. Il legame che si ottiene condividendo una stanza con qualcuno e trascorrendo del tempo insieme ogni giorno è forte e significa che diventerai amici rapidamente e per molto tempo.

Ci sono però delle potenti eccezioni a queste regole. Una stanza singola Trento centro, ad esempio, come quella offerta da Studio Suite, ti darà ogni vantaggio al minimo del costo sul mercato. Tra i molti benefici:

Tutto nuovo

Wifi 1 GB

Stanza privata

Insonorizzazione

Davanti a Piazza Duomo

Riscaldamento individuale

Servizio pulizia aree comuni

Sedia da ufficio confortevole

Letto 1 piazza e 1/2

Ampia scrivania e lampada LED

Smart TV

Libreria personale