La sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul lavoro è un argomento di cui si parla spesso, e di cui non bisognerebbe mai smettere di parlare. La sicurezza sul lavoro è fondamentale, perché svolgere le proprie mansioni protetti dai possibili rischi è un diritto di tutti i lavoratori.

Sekure sa bene quanto la sicurezza sul lavoro sia importante, ecco perché svolge il suo lavoro con passione, attenzione e cura perché la vita delle persone è letteralmente nelle sue mani. Sekure offre diverse soluzioni per garantire sempre un alto livello per tutto ciò che riguarda la sicurezza sul lavoro:

Protezione caduta dall’alto

Le protezioni dalle cadute dall’alto vengono progettate dopo un attento studio della situazione iniziale. Dopo aver valutato il luogo di lavoro e le informazioni deducibili da elaborati grafici (dwg, pdf) relativi all’immobile in questione, verrà presentata un’offerta che permetterà la creazione di sistemi di sicurezza appositamente per le esigenze di ogni cliente.

Protezione rischio sismico

Per la protezione rischio sismico è necessario, prima di tutto, che venga stabilito l’indice di vulnerabilità sismica di un fabbricato con diverse rilevazioni, riguardanti l’edificio e l’attività tellurica della zona. In secondo luogo, verranno individuati gli elementi strutturali critici, che saranno riassunti in un documento di sintesi, firmato da un tecnico abilitato. Questo permetterà al cliente di avere un’idea chiare e preciso del rischio che incombe concretamente sull’immobile.

Sicurezza macchinari

Sekure, per quanto concerne la sicurezza dei macchinari, si occuperà dell’analisi di tutte le macchine in modo che i tecnici possano redarre un piano preciso sugli interventi di cui si ha necessità, occupandosi anche delle dichiarazioni di conformità, manuali d’uso, registri, e molto altro.

L’azienda, inoltre, si occupa anche di training e formazione per poter fornire a tutti le giuste competenze e procedure necessarie per salvaguardare la salute nell’ambiente di lavoro.

Per avere maggiori informazioni segui il link presente nell’articolo.