La migliore assistenza plotter a Milano

Un plotter è un dispositivo che disegna immagini su carta dopo aver ricevuto un comando da un computer. Si differenzia dalla classica stampante usando penne per attualizzare le sue immagini e quindi produrre linee continue, mentre le stampanti simulano le linee per mezzo di una serie di piccoli punti. Plotter multicolor usano penne di colore diverso per disegnare le loro linee.

funzioni

I plotter sono ideali per disegni tecnici di progettazione assistita da computer (CAD), progetti architettonici, progetti e banner. Sono ampiamente utilizzati nei settori Architect, Engineering and Construction (AEC) e Geographical Information System (GIS). Inoltre, sono utilizzati da agenzie pubblicitarie e negozi di stampa e design.

vantaggi

I plotter sono in grado di lavorare su fogli di grandi dimensioni (2 o più piedi) di carta e mantengono comunque una risoluzione di alta qualità. Inoltre, un plotter può stampare su un’ampia varietà di materiali e quindi offrire all’utente molte opzioni. I materiali su cui può attingere un plotter includono lamiera d’acciaio, compensato, alluminio, plastica, cartone e quasi qualsiasi materiale in lamiera piana. Efficienza, riproducibilità, precisione e velocità sono tutti attributi di un plotter. I plotter possono salvare tutti i modelli e i modelli sul disco ed eliminare il fastidio di dover caricare gli stessi modelli o modelli più e più volte. Inoltre, lo stesso modello può essere disegnato migliaia di volte senza alcun degrado.

tipi

I plotter sono essenzialmente di due tipi, plotter a tamburo e plotter a base piatta. Un plotter a tamburo può anche essere chiamato un plotter a rulli; è costituito da un rullo o tamburo che ruota avanti e indietro per riprodurre l’immagine. Le penne a inchiostro sono trattenute dal braccio di disegno robotico che si muove lateralmente mentre il rullo, che trattiene la carta o il materiale, si muove avanti e indietro. Ciò si traduce nella produzione di grafica e imaging di alta qualità. Il plotter piano, noto anche come plotter da tavolo, disegna su fogli piatti che sono sparsi e fissati su un tavolo piano rettangolare. Questo tipo di plotter ha due bracci di disegno, ognuno con il proprio set di penne. I bracci di disegno si spostano sul foglio fisso di materiale e producono l’immagine desiderata.

Se hai bisogno di assistenza plotter Milano, rivolgiti a Plotter HP Milano. In un settore tecnologico come questo che è sempre in continua evoluzione, il modo di operare tende a modificarsi adattandosi alle continue esigenze di piccole e grandi imprese. Scegliere di dar vita ad una realtà orientata in particolar modo alla riparazione, nasce dalla lunga esperienza maturata dai soci fondatori nel corso degli anni. Questa esperienza offre la possibilità di offrire un servizio d’assistenza altamente qualificato e competitivo, rivolto sia alle aziende che ai rivenditori. La riparazione viene eseguita direttamente dove il prodotto è installato, da un tecnico qualificato che in caso di difficoltà ha sempre a disposizione il gruppo degli specialisti