Implantologia Firenze, ecco a chi affidarsi

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali sono radici dei denti sostitutivi. Gli impianti forniscono una solida base per denti sostitutivi fissi (permanenti) o rimovibili realizzati per adattarsi ai tuoi denti naturali.

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali?

Ci sono molti vantaggi per gli impianti dentali, tra cui:

  • Aspetto migliorato. Gli impianti dentali hanno l’aspetto e la sensazione dei tuoi stessi denti. E poiché sono progettati per fondersi con l’osso, diventano permanenti.
  • Discorso migliorato. Con protesi mal adattate, i denti possono scivolare all’interno della bocca facendoti mormorare o confondere le tue parole. Gli impianti dentali ti consentono di parlare senza preoccupazione.
  • Comfort migliorato. Poiché diventano parte di te, gli impianti eliminano il disagio delle protesi rimovibili.
  • Mangiare più facilmente. Le protesi scorrevoli possono rendere difficile la masticazione. Gli impianti dentali funzionano come i tuoi denti, permettendoti di mangiare i tuoi cibi preferiti con sicurezza e senza dolore.
  • Miglioramento dell’autostima. Gli impianti dentali possono restituirti il ​​sorriso e aiutarti a sentirti meglio con te stesso.
  • Miglioramento della salute orale. Gli impianti dentali non richiedono la riduzione di altri denti, come fa un ponte supportato da denti. Poiché i denti vicini non vengono alterati per supportare l’impianto, più denti rimangono intatti, migliorando la salute orale a lungo termine. I singoli impianti consentono inoltre un più facile accesso tra i denti, migliorando l’igiene orale.
  • Durevolezza. Gli impianti sono molto resistenti e dureranno molti anni. Con una buona cura, molti impianti durano una vita.
  • Convenienza. Le protesi rimovibili sono proprio questo; rimovibili. Gli impianti dentali eliminano l’imbarazzante inconveniente della rimozione delle protesi, così come la necessità di adesivi per mantenerle in posizione.

Implantologia Firenze

Tutti riconoscono gli effetti antiestetici dovuti alla mancanza di uno o più denti, ma pochi sono a conoscenza dei danni che l’assenza dei denti è in grado di causare a livello dell’osso ed i vari fastidi legati alla masticazione.

Oltre a creare un forte disagio nella persona, la perdita di denti incide anche sulla qualità della vita e sulla fiducia in se stessi. La difficoltà nel masticare i cibi o nel parlare, grava in modo importante sul benessere psicofisico della persona e ne condiziona fortemente anche la sua alimentazione, consentendole di mangiare soltanto alcuni cibi piuttosto morbidi variando di poco la propria dieta.

Attraverso l’implantologia Firenze è possibile ripristinare la piena funzionalità di un apparato masticatorio compromesso, donando denti fissi e forti e, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, anche dall’aspetto assolutamente naturale. Ogni paziente che deciderà di sottoporsi all’intervento di implantologia dentale otterrà finalmente un sorriso smagliante ed una corretta masticazione senza più provare alcun tipo disagio o dolore.
Tutto ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di tecniche innovative e materiali all’avanguardia che garantiscono risultati sempre ottimali.