Il tuo dentista di fiducia a Bari

Un controllo dentale regolare è importante perché aiutano a mantenere sani denti e gengive. Dovresti fare una visita dentale regolare almeno ogni 6 mesi o come raccomandato dal tuo dentista.

Cosa succede alla tua visita odontoiatrica? Ci sono 2 parti per una visita dentale regolare: controllo, esame e pulizia o profilassi orale. Al check-up dentale il tuo dentista verificherà la presenza di cavità. I raggi X potrebbero essere presi per rilevare cavità tra i denti. L’esame includerà anche un controllo per placca e tartaro sui denti. La placca è uno strato di batteri trasparente e appiccicoso. Se non viene rimosso, può indurirsi e diventare tartaro. Non è possibile rimuovere il tartaro con spazzolatura e filo interdentale. Se la placca e il tartaro si accumulano sui denti, possono causare malattie orali.

Successivamente, le tue gengive verranno controllate. Questo sarà fatto con uno strumento speciale per misurare la profondità degli spazi tra denti e gengive. Con gengive sane, gli spazi sono poco profondi. Quando le persone hanno malattie gengivali, gli spazi possono diventare più profondi.

Il check-up dovrebbe includere anche un attento esame di lingua, gola, viso, testa e collo. Questo per cercare eventuali segni di problemi – gonfiore, arrossamento o possibili segni di cancro.

I denti verranno anche puliti durante la visita. Spazzolatura e filo interdentale aiutano a pulire la placca dai denti, ma non puoi rimuovere il tartaro a casa. Durante la pulizia, il dentista utilizzerà strumenti speciali per rimuovere il tartaro. Questo si chiama ridimensionamento

Dopo aver ridimensionato i denti, possono essere lucidati. Nella maggior parte dei casi, viene utilizzata una pasta granulosa per questo. Aiuta a rimuovere eventuali macchie superficiali sui denti. L’ultimo passo è il filo interdentale. Il dentista utilizzerà il filo interdentale per assicurarsi che le aree tra i denti siano pulite.

Dal 2002 lo studio dentistico del Dott. Leonardo Resta opera nel territorio di Bari, offrendo un servizio odontoiatrico di qualità. L’accogliente struttura sorge a Gioia del Colle, Bari, ed è articolata in tre sale operative dotate delle più moderne tecnologie.

L’attenzione del dentista Bari è totalmente centrata sul paziente. Il team ritiene, infatti, che per un dentista perseguire l’eccellenza sia un requisito fondamentale nell’ottica di offrire ai pazienti dei risultati stabili e durevoli nel tempo.