Il servizio di recupero crediti

Avete dei problemi con un debitore? Non riuscite a recuperare ciò che vi è dovuto? Non dovete più preoccuparvi, esistono dei professionisti specializzati in questo campo, in grado di offrirvi un ottimo servizio di recupero crediti.

Recupero crediti: come funziona il servizio?
Il servizio di recupero crediti si divide in tre fasi: la prima prevede il sollecito epistolare via PEC e tramite Posta Raccomandata, dove si notifica al debitore la richiesta di pagamento entro il termine di 7 giorni. Successivamente si passerà a dei solleciti telefonici costanti, in modo da accordare con il debitore una risoluzione bonaria circa la pendenza in questione. Nel caso in un nessuna delle due fasi precedenti abbia ricevuto l’esito sperato, si recheranno in loco dei funzionari esattoriali.

A chi rivolgersi per il servizio di recupero crediti?
Per il recupero crediti è possibile contattare dei professionisti specializzati in questo settore. Chiedendo assistenza a Credit Group Italia, degli operatori del settore analizzeranno la vostra documentazione per verificare lo stato della situazione dei crediti. Successivamente, si applicheranno i passaggi di cui abbiamo parlato prima, dove si cercherà di mettersi in contatto con il debitore e risolvere con il pagamento della pendenza. Nel caso in cui il debitore risulti irreperibile, verrà stilato un dossier con una relazione di negatività e un’indicazione oggettiva delle misure che si intende prendere. A questo punto ci sono solo due strade che possono essere intraprese: la prima prevede un intervento legale; mentre la seconda consiste in una cessione del credito pro soluto, nel caso in cui esistono i presupposti.

Per avere maggiori informazioni seguite il link presente nell’articolo. In questo modo potrete visitare il sito web ufficiale di Credit Group Italia e scoprire come mettervi in contatto con dei seri professionisti del settore, e scoprire quale sia il percorso migliore per perorare la vostra causa.