Il fabbro a Torino che fa per te

Quando è stata l’ultima volta che hai bisogno di un fabbro? Che ne dici dell’ultima volta che hai visto un fabbro? Era in una rievocazione della guerra civile o in un film? Sai cosa fa un fabbro?

I fabbri lavorano e riparano il metallo. Usando principalmente ferro e acciaio, i fabbri usano il fuoco rovente per riscaldare il metallo in una forma malleabile dove possono martellare, piegare, tagliare, modellare e creare una varietà di merci. Ai vecchi tempi, un fabbro era necessario per tutto, dalle pistole ai ferri di cavallo. La tecnologia l’ha cambiato. Ora la maggior parte del lavoro svolto dai fabbri una volta è fatto dalla macchina. Ma i fabbri fanno ancora molto lavoro.

I fabbri creano strumenti come trapani e scalpelli o lavori in metallo personalizzati per cancelli, ringhiere, mobili, armi, tavoli, lampade, sculture, portabiti, ganci e fermaporta. Il loro lavoro è una forma di arte funzionale. È resistente, resiste all’usura, sembra elegante ed esegue un compito.

Strumenti, fuoco e metallo affascinano i fabbri. Per modellare il metallo in intricati pezzi funzionali, il metallo deve essere riscaldato a temperature estreme in una fucina. A temperature più elevate il metallo è più malleabile. Martelli, tenaglie, incudini, fucine e attrezzature di sicurezza ponderati vengono utilizzati quotidianamente in questa arte pericolosa. I martelli sono usati per colpire e piegare il metallo attorno a un’incudine, che ha facce e corna usate per appiattire e arrotondare. Le incudini sono più riconoscibili come le grandi cose in metallo nero dei cartoni animati di Road Runner. Ogni strumento utilizzato da un fabbro è importante e può essere acquistato da un fornitore di fabbro – un altro lavoro unico.

Sebbene non vi siano requisiti formali per apprendere l’arte del fabbro, molti cercano l’apprendistato con fabbri esperti o seguono corsi.Il fabbro è un’abilità che si traduce in arte funzionale. L’esperienza è importante per iniziare a produrre lavori di qualità. È una buona idea trovare una nicchia. Specializzati in ornamenti per porte, utensili da cucina o ringhiere decorative o recinzioni. Oltre a vendere arte funzionale, i fabbri possono trovare lavoro in altri modi. Possono specializzarsi come maniscalco che fa e fissa i ferri di cavallo. Il fabbro si esibisce anche in rievocazioni di guerra civile, fiere e musei. Dopo molta esperienza, un fabbro può persino diventare un istruttore in una scuola di fabbro.

Se vuoi i migliori professionisti del settore, rivolgiti a Fabbro Torino Pronto Intervento 24h. Troverai un team pronto a soddisfare ogni tua esigenza.