I ledwall roma : dove trovare?

I ledwall roma sono dei maxischermi a led. Si utilizzano in diversi campi. Infatti, si possono riprodurre su questi schermi:

  • video;
  • animazioni;
  • immagini.

Per essere riprodotti, i video possono essere soggetti a una conversione, ma dipende tutto dal modello dello schermo. La maggior parte dei ledwall roma usa i formati più diffusi (come l’MP4), ma per una qualità maggiore lo schermo può richiedere anche il formato FLV.

In più, la grandezza dei ledwall permette di visualizzare tutto anche a una certa distanza. Infine, questi schermi sono modulari, quindi è semplice organizzare gli spazi per installare uno schermo per un evento all’aperto o al chiuso.

Naturalmente, i ledwall roma non sono tutti uguali. Tutto dipende dalle condizioni esterne e da quelle che sono le caratteristiche tecniche che servono durante l’evento. Per esempio, i ledwall outdoor sono pensati per resistere alla pioggia.

I ledwall possono essere diversi anche per tipi di led. Ci sono due tipi di led per questi schermi:

  • DIP.
  • SMD.

Qual è la differenza? Negli schermi con led DIP, all’interno di ogni “quadrato” del led ci sono 3 minuscoli led, ognuno di un colore diverso. I colori a disposizione sono tre: rosso, verde e blu. Questo compone poi l’immagine. Invece, gli schermi con SMD sono dei chip che modificano il loro colore in base a quello che serve per comporre l’immagine.

I led all’interno dello schermo sono divisi da uno spazio minimo, che si chiama interrasse. Anche da questo elemento e dalla risoluzione in pixel dipende il prezzo dei ledwall roma.

I ledwall si possono trovare a noleggio sul sito ufficiale delle aziende che operano in questo settore. Otterrai un preventivo personalizzato e un ledwall pensato in base alle tue richieste ed esigenze per il noleggio. Ci penserà poi l’azienda a ritirarlo quando non avrai più bisogno di utilizzarlo.

Scegli ora modello e come usare il tuo ledwall al meglio! Così potrai dare una ventata spettacolare al tuo evento.