Grande Risorsa per Annunci di Bici Usate

Vivete in una città caotica e piena di traffico e siete stanchi di dipendere dai mezzi pubblici : che fare? Acquistare una bicicletta e spostarsi in maniera autonoma potrebbe essere una soluzione per venire incontro alla vostra voglia di libertà e di sentirvi autonomi mentre vi spostate da una parte all’altra del capoluogo senza sprecare tempo in coda ad aspettare l ‘arrivo dei mezzi pubblici.

Una buona risorsa a cui attingere la si può trovare in bici usate : una piattaforma in cui trovare annunci altamente specialistici su questo amato ed ambito mezzo a due ruote.

Ma cosa è veramente importate da tenere presente nel momento dell’acquisto?

Sicuramente il manubrio va considerato il fulcro fondamentale di questo mezzo; se lo vedete, anche solo leggermente inclinato e se provando a pedalare senza mani, la bici “tira” da una parte sarà meglio non procedere con l’acquisto.

Altra componente da considerare è il telaio : dovrà essere parallelo al suolo, cioè da seduti le gambe dovranno formare una leggera curva corrispondente al pedale, se ciò non avvenisse, è evidente che si sia verificato un incidente, perciò sarà meglio ponderare bene se ne vale l’acquisto.

I freni: in questo caso non occorre essere dei grossi esperti per capire se funzionano, salite, fate un giro e… frenate! Se vi accorgete di un mancato funzionamento è evidente che qualcosa non va.

Il cambio invece va provato ripetutamente. Inserite e scalate i diversi rapporti, se tutto va per il verso giusto e vi sembra fluido, vuol dire che questa bicicletta è stata trattata con cura.

Le ruote: non soffermatevi alla camera d’aria o al pneumatico poiché queste due parti si possono sostituire con poca spesa. Sono i raggi l’elemento fondamentale che vi farà capire l’età della bicicletta : se toccandoli vi accorgerete che la tensione è uguale in tutta le parti della ruota bene, ma se avvertite parti allentate, vorrà dire che c’è stato o ci sarà un problema piuttosto grave. Più in generale, se la pedalata è fluida e silenziosa, la bici dovrebbe essere un buon acquisto.

Cosa aspettate ? Consultate subito Newsed ed iniziate a vagliare le offerte disponibili.