Giacca in pelle, tendenza 2021

La giacca in pelle è un trend davvero irrinunciabile, tendenza del 2021 ma non solo. Dopotutto, è uno di quei capi di abbigliamento che non passano mai di moda e che sono ideali sia in inverno che durante le stagioni più miti, come la primavera e l’autunno. Se vuoi acquistare una giacca in pelle di tendenza, prova Pelletterie Borghese: qualità, risparmio e soprattutto colori trendy.

Giacca in pelle, trend irrinunciabile

Quel tocco vintage delle giacche in pelle che ci fa sentire negli anni ’80 è da sempre un modo per tornare indietro nel tempo e rivivere un’epoca favolosa. Le giacche in pelle sono adatte agli uomini e alle donne e non conoscono differenza di genere.

Si possono abbinare ai maxi dress, o semplicemente a un look più informale, con pantalone o jeans. Sono speciali nel momento in cui vogliamo riproporre un look rock-chic o rock-glam, o ancora sono l’accessorio migliore per andare a un concerto.

Le giacche in pelle che abbiamo visto sulle passerelle sono leggere da portare, ottime anche per un look formale, come il tailleur da giorno. Estremamente versatili, le ispirazioni delle Maison per lo street style non terminano di certo qui.

Quale scegliere?

La reinterpretazione della moderna giacca in pelle passa anche per la manica oversize. Non più attillata, dunque, ma smanicata e soprattutto di design. Vanno bene anche larghe, con dei colori vibranti. Un altro grande classico da considerare per gli acquisti è il blazer di pelle oversize.

Inoltre, è tornata di moda anche la giacca di pelle lunga, voluminosa e soprattutto soffice, che dominerà per l’ultima parte dell’anno, in autunno e inverno. Lo spolverino oversize in pelle vince sempre e comunque. Infine, da valutare per gli acquisti troviamo anche la biker jacket, perfetta per lo street style. Spalle squadrate e maniche ampie, dei tocchi davvero alla moda e di tendenza.