Gamma ibrida ŠKODA

ŠKODA non è rimasta indifferente alle esigenze del pubblico e a una nuova forma di sensibilità verso i temi ambientali. Per questo è nata la gamma dedicata alle sue auto ibride, presentate in questo articolo.

Nello specifico parliamo delle auto ibride dotate di mobilità elettrica, unendo un motore a benzina con un motore elettrico. Il risultato è quello di diminuire in maniera davvero efficace le emissioni, senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni.

Non solo minori emissioni: anche minori consumi, rendendo questi veicoli ideali per chiunque voglia entrare nel mondo della mobilità sostenibile.

OCTAVIA iV Plug-in Hybrid

Iniziamo con questo modello, dotato di tecnologia ibrida plug-in. Le auto ibride plug-in hanno saputo conquistare un buon numero di pubblico, grazie anche a prestazioni e consumi davvero eccezionali.

Il motore a benzina è un 1.4 TSI, in grado di erogare una potenza di 150 kW, con una coppia che può raggiungere i 350 Nm.

A ciò si aggiunge la batteria agli ioni di litio, che alimenta il motore elettrico di questo mezzo. La sua capacità è di 13 kWh, con una autonomia elettrica di circa 60 km. OCTAVIA iV Plug-in Hybrid è davvero un mezzo in grado di unire al meglio gli aspetti positivi di due mondi differenti.

Da non dimenticare il Driving Mode Select, con tre differenti modalità di guida adatte a guidare quest’auto al massimo delle prestazioni.

SUPERB iV Plug-in Hybrid

Le auto della gamma SUPERB rappresentano quanto di meglio ŠKODA possa offrire al mercato. L’arrivo della sua versione ibrida è stato salutato con grande piacere dagli appassionati, pronti a proseguire il proprio viaggio con la casa automobilistica a bordo di un’auto sostenibile.

Iniziamo dalle specifiche tecniche: il motore a benzina sprigiona una potenza di 160 kW, mentre la batteria agli ioni di litio riesce a coprire più di 50 km di autonomia nella sola modalità elettrica.

Un’auto spaziosa che arriva in modalità green, con la possibilità di tanti differenti e pregevoli allestimenti. Una visita in concessionaria saprà regalarvi una esperienza davvero unica riguardo quest’auto.

OCTAVIA RS iV Plug-in Hybrid

Nuova OCTAVIA RS iV Plug-in Hybrid si propone come la prima esperienza RS della gamma ibrida di ŠKODA. La sigla RS contraddistingue le auto con allestimento più sportivo e dinamico, con lo scopo di portare su strada le migliori performance.

Da un punto di vista tecnico quest’auto si presenza con un motore a benzina 1.4 TSI, che insieme al motore elettrico riesce a erogare una potenza di ben 180 kW. Oltre ai dati tecnici anche quelli su strada sono entusiasmanti: la velocità massima è di circa 225 km/h, e anche l’accelerazione è invidiabile. Pensate che questo modello è in grado di raggiungere i 100 km/h, con partenza da fermo, in poco più di sette secondi.

OCTAVIA e-TEC Mild Hybrid

Chiudiamo questa nostra selezione con un modello dotato di una differente tecnologia ibrida. Al posto della Hybrid Plug-In troviamo la Mild Hybrid. Cosa significa tutto ciò?

La tecnologia Mild promuove una ulteriore diminuzione dei consumi, risultando ancora più green e sostenibile per il nostro ambiente.

Con il motore da 1.0 TSI si propone come una versione meno potente di quelle viste sopra, ma non per questo meno performante. Riesce a risultare una perfetta opportunità per chi cerca i minori consumi, per un’auto che sia maneggevole in città e davvero versatile.