Escape Room per un divertimento assicurato

Le Escape Room stanno andando sempre più di moda per il loro fascino e il divertimento che regalano. Non sai di cosa si tratti? Te lo spieghiamo qui.

Prima, però, clicca qui su questo link https://eneruescape.it per visitare il sito di Escape Room Re di Roma ed essere già pronto a raggiungere la sede per un’ora di puro divertimento.

 

Che cos’è una Escape Room

Con il termine Escape Room facciamo riferimento a un gioco in cui un gruppo di persone viene portato in una stanza e chiuso al suo interno. Per poter uscire i giocatori dovranno destreggiarsi tra i vari indizi e misteri presenti nella stanza stessa.

In una Escape Room ogni oggetto, scritta e dettaglio ha un significato, nulla è lasciato al caso.

I giochi sono di logica e intuito, di osservazione e di deduzione, non si tratta mai di giochi che richiedono sforzi fisici, così che ogni partecipante possa avere le stesse opportunità degli altri di impegnarsi per risolvere il mistero. Allo stesso modo per quanto riguarda le prestazioni fisiche, i giochi non sono legati alle conoscenze, ma all’intuito.

Le Escape Room possono essere a tema e composte da una sola stanza, oppure da più livelli, quindi appena si uscirà dalla prima Room si entrerà direttamente nella seconda, di una difficoltà maggiore.

Il gioco ha una durata di circa un’ora.

Tra indizi, misteri, rompicapo ed enigmi, il primo indizio è il più facile da trovare e spesso vi sono degli oggetti il cui significato non è subito chiaro, ma dopo aver sbloccato i primi passi del gioco ogni singolo particolare sarà necessario e utile per uscire.

Le Escape Room hanno ispirato diversi film e, a loro volta, sono ispirate da dei videogiochi il cui scopo è proprio quello di fuggire da un luogo chiuso risolvendo degli enigmi.