E-Bike: vantaggi e benefici delle biciclette del futuro

Viviamo nel futuro! Sotto tutti gli aspetti, la tecnologia ha migliorato le nostre vite, sia attraverso farmaci innovativi, energie rinnovabili o nuove idee sportive per mantenerci attivi (e vivere) più a lungo… uno di questi cambiamenti è la bicicletta elettrica.  Soprannominata “E-bike”e “E bike specialized”, questo mezzo di trasporto potrebbe essere la più grande svolta nel trasporto ecologico del decennio. “Ecco alcuni vantaggi che toglieranno ogni tuo dubbio e ti faranno pensare all’acquisto di una E-bike. 

E bike specialized a pedalata assistita

Le e-bike hanno quello che chiamano “pedalata assistita” alimentata a batteria. Tecnicamente, questa è una macchina integrata nella bici per dare una spinta alla tua pedalata. Questo può ridurre lo stress e l’impatto su ginocchia e cosce. Puoi dire addio alle corse sudate. Inoltre, grazie a questa tecnologia, persone di tutte le età e di tutte le condizioni di salute possono guidare senza problemi e per molto più tempo. 

Veloce e flessibile

La tecnologia ti dà la marcia in più di cui hai bisogno per coprire chilometri di distanza con il minimo sforzo. Puoi anche sfruttare la pista ciclabile polivalente e i percorsi privi di traffico, il che è fantastico se vivi in ​​una città in quanto potresti ridurre i tempi del tuo tragitto giornaliero. 

Migliora la forma fisica

Una E-bike è utile quanto le normali biciclette per migliorare la forma fisica. Nonostante andare in bicicletta con una E-bike sia più comodo, è pur sempre un esercizio e quindi fa bene alla salute, sia mentale che fisica.

Riduci le spese

Se usi la E-bike invece di un veicolo a motore ti farà risparmiare denaro a lungo termine. La benzina e il diesel sono costosi nella maggior parte dei Paesi e gli aumenti occasionali dei prezzi possono davvero avere un impatto sul budget. Con le E-bike, puoi  usare batterie convenienti che possono durare 18-50 miglia dopo una carica completa a seconda del livello di assistenza che utilizzi.