Dove trovare un urologo a Catania professionale e competente

L’urologia è quel settore della medicina a cui competono tutti quei problemi e quelle patologie correlate all’apparto urinario, e delle disfunzioni alle anomalie, congenite o acquisite, che riguardano gli organi genitali maschili.

Un medico specialista urologo si occupa di prevenzione, trattamento e terapia farmacologica e chirurgica per risolvere ogni tipo di disturbo o patologia di questo tipo, oltre a fornire una risposta ideale per alcune situazioni specifiche, ad esempio l’infertilità maschile e i problemi di erezione.

Il medico chirurgo andrologo e urologo a Catania,  Dr. Mazzone, è a disposizione per offrire consulenze professionali e visite specialistiche e per qualsiasi tipo di disturbo che riguardi l’apparato urinario maschile e femminile, proponendo una terapia appropriata.

È possibile sottoporsi a visite approfondite e, in conseguenza della diagnosi rilasciata, ad una serie di accertamenti ed esami clinici: ecografie, doppler dei vasi spermatici, uroflussometria, oltre ai trattamenti chirurgici non invasivi.

Viene sempre garantita la professionalità, la massima sicurezza e l’applicazione di tecniche all’avanguardia sia per la diagnostica che per la cura delle diverse patologie urinarie o genitali.

È importante rivolgersi ad un medico urologo e andrologo specializzato qualora si riscontrino sintomi attribuibili ai reni, all’apparato urinari o agli organi genitali maschili. Molte patologie tipiche dei genitali maschili vengono trattate con tecniche all’avanguardia di chirurgia non invasiva, in regime di day surgery, pere garantire la massima sicurezza nei confronti della salute dei pazienti.

Quali sono le più frequenti patologie trattate dal medico urologo di Catania

Le patologie di competenza di uno specialista urologo riguardano, come abbiamo detto, l’apparato urinario e i genitali maschili. Oltre alla cistite, un problema che riguarda maggiormente pazienti di sesso femminile, i casi più comuni sono infezioni e infiammazioni renali e urinarie, tumori e neoplasie dei reni e della vescica, tumori e patologie prostatiche e tutte le problematiche tipiche dell’apparato genitale maschile.

Non di rado, anche in giovane età, possono infatti verificarsi problemi di varicocele, disfunzioni erettive e anomalie dei testicoli o del pene tali da richiedere un approccio chirurgico.