Diventa barista professionista frequentando i migliori corsi presenti sul mercato

Il barista è colui che lavora dietro il bancone di un bar: prepara e serve caffè, prodotti di caffetteria, cibi dolci o salati e bevande varie. Seguire i corsi barista Milano è consigliato a chi vuole lavorare nei bar, bistrot, caffetterie e locali di ristorazione veloce, in orario diurno e con una determinata clientela, che può essere anche esigente sul servizio di vino e birra. Lavorare in un bar comporta diverse mansioni, e i compiti del barista sono certo diversi anche a seconda di quale tipologia di locale si gestisce; dietro al bancone bar si possono servire solo caffè e cappuccini oppure si devono anche preparare tramezzini e snack, conoscere birre e vini… insomma i tanti aspetti che quotidianamente sono affrontati nei diversi ambienti professionali.

I corsi barista Milano sono strutturati sia per chi si avvicina per la prima volta alla professione, sia per chi è già un bartender professionista e vuole aggiornarsi sulle tecniche più innovative. Il corso parte dalla conoscenza dei caffè e dai trucchi per riconoscere una buona miscela di caffè. La corretta tecnica di montatura e la preparazione del cappuccino con una crema lucida e vellutata. Lo studente apprenderà le corrette tecniche di lavoro attraverso esercitazioni pratiche e nozioni teoriche dirette, reali e sempre applicabili in ambito lavorativo.

Obiettivo del corso è la formazione di una figura professionale che si possa muovere con sicurezza e scioltezza dietro al banco del bar. Chi decide di lavorare in questo settore potrà infatti lavorare non solo in un bar vero e proprio ma anche in pub, discoteche, club, villaggi turistici o in hotel ed anche in una nave da crociera. L’essenziale è che, in qualsiasi contesto si trovi ad operare, riesca a dare prova delle sue capacità tecniche e relazionali. E dimostri di avere a cuore la soddisfazione dei clienti.