Diploma online, una grande occasione per la tua vita

Qualsiasi sia il motivo per cui non ti è possibile frequentare la scuola per conseguire il diploma, grazie alla modalità di studio online puoi tranquillamente raggiungere il tuo obiettivo da casa.

Grazie al diploma online, è possibile frequentare il percorso didattico regolare oppure recuperare gli anni perduti accedendo infine all’Esame di Stato.

Il diploma ottenuto è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. Infatti il diploma è rilasciato da istituti paritari riconosciuti e grazie ad esse, è possibile accedere all’Università o partecipare a Concorsi pubblici.

Come funziona il diploma online?

Il diploma online è la soluzione ottimale per chi non può frequentare giornalmente la scuola. Basti pensare ad esempio a sportivi a livello agonistico oppure ad allievi impegnati in accademie di danza, musica o cinema. Inoltre è l’ideale anche per le forze dell’ordine o ancora per chi lavora.

Per ottenere il diploma online si seguono le video-lezioni organizzate, che possono essere sia individuali che di gruppo. I docenti sono esperti e molto disponibili, e conoscono bene la modalità di erogazione delle lezioni. Queste infatti avvengono su piattaforma e-learning LMS in modalità asincrona. È possibile usufruire anche della modalità streaming che invece è sincrona oppure del blendend learning che oltre alla piattaforma e-learning prevede anche lezioni in presenza.

I percorsi di studio disponibili sono ormai vari e tanti. Si va dal turismo al marketing e finanza, si può frequentare un corso in costruzioni (ex-geometra), in informatica e telecomunicazioni, elettronica ed elettrotecnica, servizi socio-sanitari e indirizzo alberghiero.

A questo ovviamente si affiancano anche i tradizionali percorsi liceali, come classico, scientifico, linguistico e liceo delle scienze umane. Quest’ultimo apre le porte a studi in ambito pedagogico nonché di psicologia, sociologia e antropologia.

Per ottenere maggiori informazioni è sufficiente visitare il sito di riferimento e compilare il form con i dati richiesti. Un consulente sarà incaricato di contattarti e rispondere alle tue domande.