Cosa sono i detergenti e quali esistono

Quando si vive da soli nella propria abitazione bisogna pensare all’igiene dei locali e degli oggetti che usiamo quotidianamente. Esistono diversi prodotti pensati appositamente per questo, che sono in grado di lavare e pulire fino in fondo ogni macchia e sporco che rimane per esempio dopo aver preparato il pranzo o sul pavimento.

È importante trovare dei detergenti che siano realizzati da professionisti per avere sia ottimi risultati sia per rispettare l’ambiente.

Se state cercando dei detergenti professionali a Roma e provincia andate a visitare il sito web di Makingross per trovare quello che si adatta di più a voi.

 

 

I detergenti: cosa sono e quali sono

 

Con il termine detergente facciamo riferimento a una miscela o a una sostanza che è composta da saponi, e a volte anche da altri tensioattivi, la cui finalità è rivolva alla pulizia e al lavaggio. Quando si parla di questo tipo di prodotti, gli articoli per la cura del viso e del corpo non vengono inclusi.

 

Esistono diversi tipi di detergenti e tra di essi possiamo trovare tra i più comuni e conosciuti:

  • Il detergente universale: serve per rimuovere le incrostazioni di cibo dalle stoviglie, ma è anche adatto per rimuovere i grassi da qualsiasi superficie, per esempio anche dai fornelli
  • Il detersivo per i piatti: è un tipo di detersivo versatile, ossia che può essere usato per la pulizia di diverse superfici, dove per esempio il detersivo per piatti e l’abrasivo non hanno alcun effetto (è sconsigliato però per le superfici in legno)
  • L’abrasivo: serve per pulire superfici, come quelle del forno ad esempio
  • Il detergente per il forno: è realizzato appositamente per pulire le parti interne del forno, dove potrebbero esservi residui di cibo bruciato
  • L’ammorbidente per i tessuti: ha lo scopo, come indica il nome stesso, di rendere morbidi i tessuti che, altrimenti usando solo il detersivo, rimarrebbero ruvidi al tatto e fastidiosi da indossare