Consulenza strategica e pianificazione marketing per lo sviluppo della tua azienda

La consulenza strategica e pianificazione marketing rappresentano due punti di forza dell’agenzia. Il marketing strategico è uno strumento efficace per un’azienda che vuole essere competitiva sul mercato. Per sviluppare un nuovo business, o per migliorare un’attività già in essere, anche in un segmento di mercato saturo, l’importante è conoscere bene tutti gli elementi del settore di riferimento, e far di tutto per essere diversi ma migliori rispetto alla concorrenza.  Sul sito marketingcolcuore.com gli utenti potranno ricevere diversi servizi quali:

  • formazione specialistica o servizi marketing;
  • consulenza marketing;
  • consulenza tesi di laurea;
  • stesura contenuti di qualità (content marketing).

Expertise, know-how, esperienza in diversi settori merceologici e professionalità sono le basi per la costruzione di ogni progetto marketing che viene studiato per rispondere alle esigenze di ogni cliente e creare la giusta strategia marketing.  Grazie ad una consulenza marketing strategico, l’agenzia ti aiuterà ad impostare un programma gestionale e formativo totalmente personalizzato:  infatti, attraverso un software di ultima generazione il cliente potrà impostare, monitorare e gestire ogni singola fase di sviluppo. In un mercato sempre più saturo, in cui i prodotti sono sempre più simili e in cui il consumatore è sempre più evoluto e meno fedele alla marca, le aziende hanno la necessità di spostare l’attenzione del consumatore su altri elementi, come l’esperienza di consumo.

Si parla di marketing esperienziale, quell’approccio che fa leva sulla sfera emotiva del consumatore per creare un legame personale e duraturo col brand. Obiettivo delle strategie di questo tipo di marketing è identificare che tipo di esperienza valorizzerà al meglio i beni e i servizi dell’impresa. Diventa sempre più rilevante l’esperienza nei processi di consumo dei consumatori quindi il concetto di esperienza è la base per sviluppare un nuovo approccio di marketing. L’intensità dell’esperienza, costruita in modo da essere coinvolgente, rilevante e personalizzata, vende non solo il prodotto ma uno stile di vita, aumentandone il valore percepito e la fidelizzazione al brand