Come scegliere la migliore piattaforma elearning

I vantaggi più importanti dell’eLearning per gli studenti

Gli studenti di oggi vogliono contenuti pertinenti, mobili, di autoapprendimento e personalizzati. Questa esigenza è soddisfatta con la modalità di apprendimento online; qui gli studenti possono imparare a proprio agio e secondo le proprie esigenze. Diamo uno sguardo analitico ai principali vantaggi dell’apprendimento online.

  1. L’apprendimento online soddisfa le esigenze di tutti

Il metodo di apprendimento online è più adatto a tutti. Questa rivoluzione digitale ha portato a notevoli cambiamenti nel modo in cui il contenuto è accessibile, consumato, discusso e condiviso. I corsi di formazione online possono essere seguiti anche dai frequentatori dell’ufficio e dalle casalinghe, nel momento che preferiscono. A seconda della disponibilità e del comfort, molte persone scelgono di imparare nei fine settimana o la sera.

  1. Le lezioni possono essere tenute un numero qualsiasi di volte

A differenza dell’insegnamento in classe, con l’apprendimento online puoi accedere ai contenuti un numero illimitato di volte. Ciò è particolarmente richiesto al momento della revisione durante la preparazione per un esame. Nella forma tradizionale di apprendimento, se non puoi partecipare alla lezione, allora devi prepararti per quell’argomento da solo; nell’eLearning, puoi partecipare alle lezioni quando vuoi con facilità.

  1. Puoi accedere a contenuti aggiornati

Un vantaggio dell’apprendimento online è che ti assicura di essere allineato con gli studenti moderni. Ciò consente allo studente di accedere ai contenuti aggiornati ogni volta che lo desidera.

  1. Disposizione rapida delle lezioni

L’eLearning è un modo per fornire una distribuzione rapida delle lezioni. Rispetto al tradizionale metodo di insegnamento in classe, questa modalità ha cicli di distribuzione relativamente rapidi. Ciò indica che il tempo richiesto per l’apprendimento è ridotto al 25-60% di quanto richiesto nell’apprendimento tradizionale. Ci sono alcuni dei motivi per cui il tempo di apprendimento è ridotto dall’eLearning:

  • Le lezioni iniziano rapidamente e si concludono anche in una singola sessione di apprendimento. Ciò consente ai programmi di formazione di essere implementati facilmente entro poche settimane, o talvolta anche giorni.
  • Gli studenti possono definire la propria velocità di apprendimento invece di seguire la velocità dell’intero gruppo.
  • Risparmia tempo in quanto uno studente non ha bisogno di recarsi al luogo di formazione. Puoi imparare comodamente da casa tua.
  • Gli studenti possono scegliere di studiare aree specifiche e rilevanti del materiale didattico senza concentrarsi su ogni singola area. Ad esempio, possono saltare alcune aree che non vogliono imparare.

La migliore piattaforma elearning

Se anche tu sei in cerca della miglior piattaforma elearning per la tua compagnia, rivolgiti a Fenio: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.