Come promuovere la propria attività

Attività di promozione offline e online

Gli imprenditori lo sanno: per rimanere sulla cresta dell’onda e lanciare e continuare a mantenere viva la propria attività è necessario promuoverla, di continuo. Un tempo, tale promozione si basava soprattutto su attività “offline”: cartelloni pubblicitari, volantini e annunci pubblicitari sulla stampa cartacea.

Con la nascita di Internet e la sua capillare diffusione, promuovere la propria attività è diventata un’attività che si svolge soprattutto online.  Per questo si parla di promozione online e promozione offline.

Perché è importante promuovere la propria attività online

Gli italiani spendono, in media, 2 ore e 40 minuti al giorno su Internet, utilizzando non solo computer, ma anche e soprattutto gli smartphone. Il 44% di questo tempo viene dedicato ai social network, il 25% alle app di messaggistica e il resto del tempo allo streaming (video, film, serie TV).

Tutto questo tempo trascorso in rete ha portato ad un cambiamento dei comportamenti dei consumatori che oggi, prima di acquistare un bene o di richiedere un servizio, fanno delle accurate ricerche sul web per individuare velocemente quello che potrebbe fare al caso loro e scartare il resto. Ecco perché, nell’era di Internet, è indispensabile promuovere la propria attività online, utilizzando tutti i canali che il web mette a disposizione.

Come promuovere la propria attività online

Piazzarsi bene sul web ed essere presenti con dei buoni contenuti su tutti i canali più utilizzati dagli utenti non è una cosa facile. Si tratta di strumenti relativamente nuovi e non tutti hanno un rapporto idilliaco con al tecnologia. Motori di ricerca e social network funzionano in modo diverso e anche le campagne pubblicitarie hanno regole e operatività specifiche e non sempre intuitive.

Ma, come promuovere la propria attività online? Se non si ha tempo di farlo da soli o non ci si sente all’altezza, si può sempre scegliere di affidarsi a dei professionisti del settore che sapranno sicuramente come ampliare la platea di clienti e potenziali tali.

Promuovere la propria attività online con Miserve

Un’impresa, piccola o grande che sia, che voglia promuovere la propria attività online, può affidarsi a Miserve. Inserire la propria attività sul portale Miserve renderà la tua impresa più visibile e facilmente individuabile dagli utenti. Solo se la tua attività è visibile, gli utenti potranno venire a conoscenza dei tuoi prodotti o servizi.

Inserendo la tua attività su Miserve, potrai veicolare le informazioni più rilevanti sul web e costruire la tua reputazione online, il che è fondamentale per promuovere i tuoi prodotti o servizi.

Promuovere la propria attività su Miserve: come funziona?

Inserendo la tua attività su Miserve, hai la possibilità di promuoverla in tutta Italia e raggiungere nuovi potenziali clienti. Il portale, che al momento include circa 40.000 attività online, è in continua crescita e garantisce maggiore visibilità su tutti i motori di ricerca.

Miserve mette a disposizioni 3 profili per promuovere la propria attività online:

  • Gratuito
  • Imprenditore
  • Business

Una volta creato il tuo profilo, potrai inserire la scheda della tua attività e farti trovare dai tanti utenti che si affidano ogni giorno al web per trovare i migliori prodotti e servizi.

Scegli adesso il piano Miserve che si adatta alle tue esigenze e fatti trovare dai tuoi clienti!