Come mantenere in salute il tuo smartphone

Nel mondo moderno di oggi gli smartphone sono diventati parte integrante della nostra vita. Questi dispositivi intelligenti aiutano le persone a risolvere molteplici compiti importanti, rilassarsi e rendere la nostra vita più semplice e interessante. Ma come qualsiasi altro pezzo di tecnologia, uno smartphone può richiedere assistenza molto prima del previsto a causa dell’uso improprio. E poiché la maggior parte degli smartphone è piuttosto costosa, naturalmente desideriamo che servano il più tempo possibile e mantengano il suo aspetto originale. Ricorda allora qualche semplice dritta come le seguenti.

Usa accessori per la protezione del telefono

Dopo aver acquistato un nuovo smartphone, di solito non vediamo l’ora di tornare a casa per provare tutte le sue migliori funzionalità. Ma non dimentichiamoci di una cosa molto importante che deve essere fatta prima di poter godere del nostro nuovo gadget. Ottenere accessori telefonici aggiuntivi è fondamentale se si desidera proteggere il nuovo dispositivo da eventuali danni. Sfortunatamente, gli utenti spesso rifiutano di acquistare accessori per la protezione del telefono, ritenendo che sia solo uno spreco di denaro. Tuttavia, come dimostra la pratica, molte volte la pellicola protettiva sullo schermo o una custodia di buona qualità possono non solo aiutare a mantenere l’aspetto del telefono, ma anche risparmiarti dallo spendere soldi per ulteriori riparazioni. Scegli una custodia per telefono con caratteristiche impermeabili e resistenti agli urti. Se si lascia cadere accidentalmente il telefono sul pavimento o addirittura nell’acqua, molto probabilmente resisterà all’impatto. La trama di una custodia di protezione dovrebbe essere morbida all’interno ma abbastanza solida dall’esterno. Suggeriamo inoltre di raddoppiare la protezione del telefono con una speciale pellicola per schermo o un vetro di protezione invisibile. Ridurrà al minimo il numero di graffi, anche se sei abituato a mettere il telefono in tasca con le chiavi di casa o cambiare.

Liberati dello spam

Gestisci il tuo dispositivo intelligente come un organismo vivente, che accumula rifiuti durante il suo funzionamento e deve essere pulito di volta in volta. Questo consiglio è particolarmente utile per gli smartphone con sistema operativo Android. Rimuovendo la cache non necessaria e i file residui, oltre a liberare la RAM, è possibile ridurre significativamente il numero di anomalie sullo smartphone. Esistono numerose app offerte per aiutarti a rimuovere tutta la spazzatura dal dispositivo, devi solo scegliere quella che ti piace.

Carica correttamente lo smartphone

La batteria dello smartphone inizia a perdere la sua capacità dopo circa 500 cicli di ricarica, ma questo momento potrebbe verificarsi molto prima se si carica il telefono in modo errato. Cerca di mantenere i cicli di carica completi, oppure non iniziare a caricarli, quando è rimasta ancora una batteria. Ma allo stesso tempo non aspettare fino a quando non è completamente scaricato. Il momento migliore per iniziare la ricarica è al 15% della batteria. Se ti trovi in ​​un’area senza rete, sarà meglio spegnere completamente il telefono. Altrimenti, cercherà costantemente una rete e scaricherà molto più rapidamente.

In tutto questo, ricorda che se però stai cercando un luogo fisico che possa facilmente e prontamente aiutarti nell’assistenza smartphone Roma, ti suggeriamo di rivolgerti a PitPhone. Riparano il tuo Smartphone in 10 Minuti. 11 negozi su tutta Roma, pronti a risolvere qualsiasi problema del tuo smartphone.