Centro di lavoro 5 assi per legno: scopri Essetre

Cos’è e a cosa serve un centro di lavoro 5 assi

Un centro di lavoro 5 assi è una macchina utensile progettata per eseguire, nello stesso momento, diverse lavorazioni complesse su un singolo pezzo grezzo.

Infatti, con un centro di lavoro 5 assi si può effettuare un numero pressoché infinito di lavorazioni su pezzi di dimensioni e forme diverse . Le “5 assi” da cui deriva il nome della macchina rappresentano il numero di direzioni in cui l’utensile di taglio può muoversi. Un centro di lavoro 5 assi permette di lavorare sui 5 lati di un pezzo con una sola macchina utensile.

Perché utilizzare un centro di lavoro 5 assi

Il centro di lavoro 5 assi, permette, innanzitutto, maggiore flessibilità in termini di tipologia di lavorazioni e di materiali lavorabili.

Ma i vantaggi sono anche altri perché, con il centro di lavoro 5 assi, è possibile:

  • lavorare sagome complesse con un’unica messa a punto
  • risparmiare sui dispositivi di fissaggio
  • incrementare il volume di produzione
  • avere una maggiore precisione dei pezzi, perché la stazione di lavoro è una sola
  • utilizzare utensili più corti, con una maggiore velocità di taglio e minori vibrazioni
  • ottenere una migliore qualità della superficie e del pezzo in generale.

Centro di lavoro 5 assi per legno: scopri Essetre

Se hai intenzione di passare al centro di lavoro 5 assi, su https://www.essetre.com/centro-di-lavoro-5-assi-per-legno/ trovi le macchine CNC di Essetre per la lavorazione del legno, per gestire carichi di lavoro anche elevati senza rinunciare alla precisione e alla qualità. Essetre è in grado di personalizzare ogni installazione e fornire macchine che possono essere perfettamente adattate alle tue esigenze di lavorazione.

Con il centro di lavoro 5 assi di Essetre puoi eseguire lavorazioni di precisione su legno e plastica, anche per applicazioni specifiche. Visita il sito di Essetre per maggiori informazioni.