Audi e sostenibilità: i modelli ibridi e elettrici

Negli ultimi anni la gamma di modelli auto Audi si è arricchita con auto ibride e elettriche. Un passo decisamente importante verso la sostenibilità, proponendo auto performanti, dalla grande autonomia e molto accattivanti. La diffusione di auto con mobilità elettrica è la chiave per un futuro più green e con zero emissioni, per questo Audi porta sulle nostre strade il meglio in tale settore.

Sono gioielli della tecnologia, con dotazioni da top di gamma e con uno sguardo rivolto al futuro. Acquistare oggi una di queste auto, soprattutto guardando al segmento delle auto elettriche, è davvero viaggiare nel futuro di anni, verso ciò che sarà lo standard tra qualche tempo.

Mentre lo studio ingegneristico prosegue, e Audi continua a portare presso il pubblico nuovi modelli, scopriamo insieme quali sono le auto elettriche e ibride della casa automobilistica.

 

La gamma e-tron

 

Le auto elettriche del marchio Audi sono facilmente riconoscibili, poiché contraddistinte dalla sigla e-tron, che racchiude tutti i modelli di questo genere.

Le e-tron sono auto davvero da invidiare. Le linee le rendono chiaramente riconoscibili in quanto Audi, ma su strada ci si renderà immediatamente conto di avere davanti un modello elettrico. Al silenzio tipico di questi modelli viene abbinato un suono generato dall’auto stessa, come nel caso della nuovissima proposta di Audi, e-tron GT. La sensazione di osservare il futuro è palpabile.

Per provare queste auto potete approfittare dei test drive in concessionaria, per vivere un’esperienza di guida nuova, a bordo di auto a cui non manca nulla. L’autonomia consente viaggi di diverse centinaia di chilometri su ogni modello, e le performance sono tali da avere generato auto dai tratti volutamente sportivi, come nel caso della già citata e-tron GT e di e-tron Sportback.

Sotto la gamma e-tron troviamo il meglio delle auto elettriche, una vera dimostrazione di come questo segmento possa regalarci auto incredibili.

 

La gamma TFSI e

 

Le auto ibride non hanno una propria gamma distaccata dagli altri modelli, come nel caso di e-tron. Si tratta, al contrario, di variazioni dei classici modelli, ma con all’interno il caratteristico motore TFSI e. Proprio la presenza di questa sigla indica che ci troviamo di fronte a un modello ibrido del mondo Audi.

Le auto ibride sono caratterizzate da due motori: un motore elettrico e un motore benzina. I due motori lavorano insieme, per abbattere le emissioni e tenere alte le performance del mezzo. Per questo parliamo di auto green o sostenibili, seppur non totalmente elettriche.

Audi ha proposte ibride per ogni necessità e per ogni tipologia di auto: berlina, station wagon, SUV, e anche auto tipicamente sportive. Per chi sceglie TFSI e le proposte sono molte, al punto da essere difficile non trovare ciò che è più adatto alle nostre esigenze.

 

Prestazioni e consumi

 

Entrambi i segmenti presentano, come già detto, delle auto sostenibili. Questo grazie alla ridotta presenza di emissioni, che nel caso delle auto elettriche arriva davvero a zero.

Ciò non significa che le prestazioni ne abbiano pagato il prezzo, anzi: le auto elettriche e ibride di Audi sono costruite grazie alla migliore tecnologia, mantenendo alte le performance in ogni situazione.

A vincere non è solamente la sostenibilità, ma anche i consumi. Le auto di cui abbiamo parlato in questo articolo sono molto efficienti, rendendo i consumi più bassi e portandoci a un risparmio notevole nel corso del tempo.