Alla scoperta della Sicilia e delle sue bellezze: sua maestà l’Etna

La Sicilia è una terra meravigliosa. Mare da sogno, tradizioni culinarie magnifiche e panorami mozzafiato. E ancora, cultura, resti di antiche civiltà scomparse, cordialità e accoglienza. E poi c’è lui, l’Etna, il re dei vulcani di Sicilia con le sue colate spettacolari e quel rapporto simbiotico che ormai gli abitanti dei paesi limitrofi hanno con la “muntagna”, come la chiamano affettuosamente i siciliani.

Escursioni Etna – Fare escursioni sull’Etna si può. EtnaMoving, operatore escursionistico specializzato, propone una esperienza unica sulla “muntagna”, sulla quale si arriva con jeep Land Rover e Toyota di ultima generazione per godersi la gita nel massimo comfort e comodità. Durante le escursioni in jeep si può anche optare per alcuni percorsi di trekking e off – road per ammirare e sperimentare il lato selvaggio dell’Etna. Degustazioni e passeggiate nei boschi lungo le vallate che circondano il vulcano, coronano la giornata.

Su richiesta vengono anche effettuati servizi pick – up provati e transfer da e verso il proprio hotel.

Tutte le escursioni Etna sono in sicurezza

Tutte le escursioni che EtnaMoving organizzare sul vulcano sono in perfette condizioni di sicurezza: massima è l’attenzione al rispetto delle regole anti covid; le guide sono tutte vaccinate e alla fine di ogni tour tutti i mezzi vengono igienizzati: ache la pulizia dei mezzi, infatti, è utile per contrastare la diffusione del virus.

Visita il sito web di EtnaMoving – excursions & trekking, Un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Etna e della Sicilia. Scoprirai tantissime informazioni interessanti grazie alla sezione blog, con tutti gli approfondimenti sulle zone e focus su quanto di bello c’è da fare e visitare in queste zone, e tutti i tour disponibili, sia da mezza che da una giornata intera, ma anche per un certo numero di ore.

Insomma la scelta è davvero vasta, non resta ora che fare le valigie e partire!