Alla ricerca di un bravo ortopedico a Catania? Ecco a chi puoi rivolgerti

L’ortopedia è la disciplina medica che studia e si occupa dell’apparato locomotore e delle sue patologie: tratta le malformazioni e i problemi funzionali dell’apparato scheletrico e delle strutture a esso associate, come muscoli e legamenti.  L’ortopedico Catania è il medico chirurgo specialista in ortopedia che studia l’apparato locomotore e le sue patologie.  Questa figura è in grado di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscoloscheletrico, dalle infezioni ai traumi sportivi, le fratture, i problemi alle articolazioni, l’osteoporosi e i tumori alle ossa.

Effettua interventi nell’area Neurochirurgica come l’Ernia discale cervicale e lombare, interventi complessi come l’Artroprotesi d’anca e ginocchio, l’Artroprotesi della caviglia, la chirurgia del piede e i trapianti di cartilagine. Per la cura di patologie osteoarticolari e le visite di controllo ortopedico di cui hai bisogno, il dottore Miloro è a tua disposizione con attenzione e professionalità. La sua attività di ricerca lo ha portato a essere coordinatore di numerosi progetti scientifici finanziati da istituzioni nazionali e internazionali.

Ancor prima di procedere con un intervento chirurgico, l’ortopedico cerca di risolvere il problema adottando metodi non invasivi, ad esempio attraverso farmaco o iniezioni. Soltanto in un secondo momento, se il caso lo richiede, si procede con l’intervento chirurgico. Attraverso una visita specialista è in grado di rilevare la causa alla base del dolore o della limitazione fisica riportata dal paziente, programmando un piano di azione terapeutica su misura.

Oltre alle tradizionali tecniche chirurgiche, l’ortopedico utilizza anche terapie, tecniche e strumentari innovativi, come fattori di crescita, cellule staminali, membrane biologiche, trapianti autologhi di cartilagine o innesti osteocondrali. In sede di diagnosi l’ortopedico può avvalersi del supporto dell’ecografia e coinvolgere, durante il successivo trattamento, altre figure, in particolare quella del fisioterapista. La competenza chirurgica, l’attenzione allo sport e il continuo aggiornamento, testimoniano la passione e la professionalità dell’ortopedico Miloro verso il suo lavoro.