Acquista prodotti senza glutine e lattosio on line

L’intolleranza al glutine è una tipo di disturbo che negli ultimi sta interessando una fetta di popolazione sempre più importante, perché?

In Italia questo tipo di disturbo è conosciuto come celiachia. Essere intolleranti al glutine, non vuol dire avere un’allergia verso questo tipo di sostanza o verso qualsiasi tipo di grano. A differenza dell’allergia non va a implicare anticorpi, come invece fa l’allergia, e quindi non vi è assolutamente rischio di anafilassi.

Quindi più che essere una vera e propria malattia si può considerare una condizione fisica temporanea, in quanto, se il prodotto non viene introdotto nell’organismo, questa non si presenta, mantenendo la situazione tranquilla e il corpo in perfetta salute.

I sintomi riconoscibili e riconducibili alla celiachia sono dolori alla pancia o allo stomaco, diarrea o costipazione, colon irritabile, disturbi della crescita nei bambini, stanchezza, spossatezza generalizzata.

Per riuscire ad avere una diagnosi, esistono diversi tipi di esami alcuni invasivi altri meno. Il più preciso è la biopsia intestinale, che è invasivo ma da un risposta sicura.

Quindi, chi è intollerante al glutine, cosa mangia? Mangia prodotti che sono senza glutine che da qualche anno sono in commercio in tantissimi supermercati e alimentari sia grandi che piccoli.

Ma da oggi, se anche tu sei intollerante al glutine o anche al lattosio, altro tipo di sostanza a cui molti sono intolleranti, potrai acquistare prodotti senza glutine e lattosio on line.

Riccardo Gasperini è un esperto del settore, che negli anni ha affinato la ricerca e la scelta di prodotti di qualità per creare alimenti gluten free e senza lattosio e soprattutto ha deciso di venderli online, per permettere a tutti di poter avere un’alimentazione quanto più normale possibile senza sentirsi in difetto e senza effettuare rinunce troppo grosse.

Non ti resta che entrare nello shop online e scegliere i migliori prodotti che potrai trovare soltanto al Riccardo Gasperini Shop.