Acquista delle splendide maschere di Venezia: scopri di più!

L’usanza delle maschere di carnevale

Le maschere di Venezia rappresentano il simbolo autentico del carnevale. Rappresentano quel modo un po’ goliardico per divertirsi e far divertire e al tempo stesso ed offrono la possibilità di rimanere nell’anonimato. Queste maschere affondano le loro radici nei tempi più remoti, nel momento in cui fatti reali si sono intrecciati col folklore e la tradizione. La regina di tutte le maschere veneziane è la Bauta che nasconde soltanto il viso, oppure è costituita da un cappello o mantello. Ma abbiamo anche la Moretta, ovvero una piccola maschera dalla forma ovale in velluto scuro.

La maschera più ricercata dalle donne è la Colombina che, coprendo soltanto il naso e gli occhi, dona quella sensualità e quel tocco di mistero. Una delle maschere più caratteristiche di Venezia è rappresentata dal Medico della Peste, ovvero quella maschera caratterizzata dal naso lungo che anticamente veniva usata dai medici come protezione dagli ammalati. Una maschera tipica degli spettatori teatrali è la Maschera del teatro di Carnevale che copre occhi e parte del volto, lasciando questa volta libero il naso e anche la bocca. Una maschera molto richiesta è la maschera gatto, una sexy gatta per uno sguardo felino che non passa inosservato.

Maschere di Venezia

Per tutti coloro che solo alla ricerca di preziose maschere di Venezia, Original Venice è il punto di riferimento più adatto. Ogni maschera è realizzata a mano da maestri veneziani, è prodotta in cartapesta ed adornata di gioielli e tessuti sempre di alta qualità. Ogni maschera può essere indossata oppure appesa come ornamento in casa. Le maschere di Venezia sono fornite di lacci per indossarle oppure di gancio per appenderle. Le maschere si adattano perfettamente a uomini e donne, quindi sono standard e non presentano alcuna misura. Visiona subito tutte le numerose maschere veneziane disponibili sul sito web Original Venice e seleziona la tua preferita!