Cancelli automatici: tipologie disponibili su mercato

I cancelli automatici sono l’opzione più comune per grandi aree, come aziende e magazzini e per piccole aree, come case private. Esso garantisce un accesso rapido insieme a elevati livelli di sicurezza.

Tuttavia, data l’ampia disponibilità di cancelli automatici, potresti non sapere quale sia l’opzione migliore per te. Stai cercando un cancello automatico a Roma? Contatta la Mp Technology, un’azienda leader specializzata nella relazione di cancelli su misura. Nel frattempo, ecco alcune tipologie di cancelli. 

Cancello automatico a Roma: tipologie 

I cancelli automatici possono aiutare a migliorare la tua sicurezza consentendo l’accesso a chi ne ha bisogno. Il tipo migliore per te dipenderà dalla tua attività e dal livello di sicurezza di cui hai bisogno.

Cancelli scorrevoli

I cancelli scorrevoli automatici sono generalmente più sicuri dei cancelli a battente in quanto sono molto più difficili da aprire con la forza, anche se per accedervi viene utilizzato un veicolo. Hanno una struttura rigida e punti meno vulnerabili rispetto alle loro controparti swing, e sembrano anche molto più sicuri, il che li rende un ottimo deterrente. 

Cancelli a due ante

I cancelli a doppia anta sono particolarmente utili per consentire l’accesso solo per un periodo di tempo limitato, nonché per i luoghi dove c’è molto traffico veicolare continuo, come banche, scuole e parcheggi del personale. I cancelli a due ante possono anche essere progettati tenendo conto dell’estetica e sono disponibili in un’ampia varietà di colori. 

Cancelli Telescopici

I cancelli telescopici sono molto simili ai cancelli scorrevoli, ma occupano meno spazio. All’apertura di questo tipo di cancello le singole sezioni del cancello si sovrappongono. Questo li rende quindi ideali per l’uso quando la sicurezza è importante, ma c’è poco spazio fuori dai locali per far funzionare i cancelli. I cancelli telescopici possono essere installati solo su un terreno piano, a causa del meccanismo di cui hanno bisogno per aprirsi. Questi cancelli possono anche essere verniciati per renderli esteticamente gradevoli e possono essere azionati tramite diversi sistemi di controllo accessi. Sono adatti per gli stessi tipi di locali del cancello scorrevole tradizionale.