Segui il blog di economia Mente Finanziaria per tenerti aggiornato

La maggior parte dei risparmiatori, soprattutto in Italia, non ha accesso a servizi finanziari di qualità. Chi vuole trattare argomenti che ricadono in questo frangente d’analisi, sia che si tratti di un’osservazione sulle finanze personali che si tratti di fornire ispirazioni sui trading speculativi, non può che fare i conti con le sfide che un simile approccio richiede. Termini, immagini e concetti legati all’economia sono sempre più diffusi nei dibattiti degli esperti, nelle pratiche commerciali, sui media.  È importante quindi saper sfruttare le indicazioni che alcuni professionisti dei mercati, che abbiano un’esperienza pluriennale certificata dalle performance di mercato, che vengono rilasciate attraverso i loro blog.

L’economia ha accresciuto la sua presenza nelle nostre vite e si concentra sul “quadro generale”, come ad esempio l’andamento di un paese, una regione o un mercato. La finanza si concentra anche sul modo in cui le imprese e gli investitori valutano il rischio e il rendimento. Il blog economia e finanza Mente Finanziaria accompagna il lettore tra i vari fatti dell’attualità economica, riportare le opinioni dei grandi analisti, commentatori e gestori internazionali. La consulenza si svolge principalmente attraverso il canale bancario, è spesso estremamente costosa e inquinata da dinamiche di conflitto di interesse.

I temi affrontati dal blog di economia e finanza spaziano dalla macroeconomia all’economia internazionale, dalle tasse alla redistribuzione del reddito. E’oggi una delle principali storie di successo nel panorama italiano dell’innovazione, oltre a essere una realtà consolidata a livello europeo per quanto riguarda la gestione digitale del risparmio. E’ un blog informativo, caratterizzato da un linguaggio accessibile a un pubblico allargato, eppure ricco di dati. Fra gli argomenti trattati macroeconomia e politiche bancarie. Una sezione è interamente dedicata alle notizie e alla politica. Qui puoi trovare spunti di macroeconomia, economia internazionale, redistribuzione del reddito, tasse. Insomma, si tratta di un punto di vista unico per esaminare le sfaccettature della disciplina.