Scopriamo il servizio di vigilanza privata antirapina 

I compiti della vigilanza privata sono sostanzialmente di due tipi, di deterrenza e/o prevenzione e, per quanto concerne le prerogative della GPG, repressivi. I servizi di vigilanza antirapina vie vengono svolti con la presenza di una guardia particolare giurata di vigilanza a presidio dell’obbiettivo sensibile da tutelare. Il servizio di vigilanza privata è erogato mediante l’impiego di Guardie Giurate armate addestrate in loco, che hanno l’obbligo di indossare tesserino di riconoscimento, l’uniforme di ordinanza e il giubbetto antiproiettile per tutta la durata del servizio; vengono munite di radio portatile per comunicare in tempo reale alla Centrale Operativa, movimenti o persone sospette.

La Guardia Giurata ha infatti lo scopo primario di vigilare proprio per garantire la sicurezza dell’obiettivo, tramite un’ attenta azione di prevenzione.

servizi di vigilanza consistono essenzialmente nella prevenzione del reato di rapina attraverso il controllo dei movimenti di persone in entrata ed uscita dagli accessi disponibili e la verifica di movimenti di persone sospette, al fine di rilevare sintomi denuncianti un pericolo in essere od imminente all’esterno o all’interno dell’obiettivo.

In tutti i casi in cui si necessiti di un costante presidio di vigilanza privata antirapina, ad esempio per banche, grandi esercizi commerciali, fabbriche, centri residenziali o qualsiasi altra situazione ad alto indice di criticità, Giama (vai al sito web giama.biz) garantisce la sorveglianza a presidio fisso. Saranno impegnati uomini attentamente selezionati e capaci, addestrati specificamente al controllo e all’intervento nelle eventualità più complicate.

Dotati di attitudine alla capacità di valutazione, per poter tempestivamente inquadrare la situazione ed agire nel modo migliore, i professionisti allertano le Forze dell’Ordine competenti e la centrale operativa dei servizi di vigilanza. Adeguatamente equipaggiati per far fronte a qualsiasi evenienza, utilizzano le migliori strumentazioni tecnologiche e funzionali disponibili. Una sicurezza eccezionale, garantita anche dalla dotazione di mezzi speciali forniti al personale di vigilanza, per un’ottimale difesa attiva e passiva.