Scopriamo gli ascensori per esterni 

Installare un ascensore in un edificio esistente lo rende più accessibile e sicuro ed è più semplice di quanto si possa pensare. Qualsiasi edificio, d’epoca o più moderno, può ospitare un ascensore studiato su misura per integrarsi armonicamente nel contesto.  Un ascensore in un edificio che ne è privo aumenta il valore dell’immobile, rendendolo più interessante per potenziali acquirenti e migliora l’accessibilità.

L’ascensore renderà più facili e sicuri gli spostamenti all’interno dell’edificio, permetterà alle persone anziane di continuare a vivere nella propria casa e a tutti di accedere ai piani più alti con facilità. L’ascensore esterno non è unicamente il “mezzo di trasporto” di un palazzo o di un edificio, ma conferisce un tocco di personalità e di unicità all’intera struttura, enfatizzando positivamente l’ambiente in cui viene inserito.

Per strutture all’interno delle quali l’installazione di un ascensore risulta impossibile per questioni di spazio, la soluzione è rappresentata dall’installazione di ascensori roma posizionati sulle pareti dell’edificio stesso. Gli ascensori per esterni sono la soluzione ideale in tutti quegli edifici dove risulta impossibile creare lo spazio per un ascensore interno. Installati sulle pareti esterne degli edifici, gli ascensori per esterni possono essere tradizionali o panoramici, sempre studiati per essere in armonia con il contesto e con le caratteristiche architettoniche dell’edificio.

Questi ascensori sono progettati sulle esigenze specifiche di ciascun cliente, con dimensioni di cabina su misura anche per gli spazi più esigui e con un’estetica estremamente personalizzabile. Un’ampia gamma di optional rendono unici gli ascensori per esterni: piattaforme personalizzate in larghezza e profondità, acciai inox satinati e antigraffio, lamiere colorate in moltissime differenti tonalità, porte cieche e panoramiche consentono la massima personalizzazione del miniascensore.

Molto vario è comunque il range di prezzo degli ascensori esterni: tutto dipende, chiaramente, dalle dimensioni e dal tipo di edificio, dalle finiture, dai materiali e dalle forme che si desiderano utilizzare: maggiore è la personalizzazione, maggiore è il costo.