Ricostruzione unghie: perchè è importante affidarsi a dei professionisti?

Se non ti piacciono le tue unghie troppe corte, o continuano a spezzarsi, o se sei semplicemente stanca di dover perdere continuamente tempo dietro allo smalto, rivolgiti presso il centro estetico a Napoli più vicino a te, e chiedi informazioni sulla ricostruzione unghie.

Cosa si intende per ricostruzione unghie?

La ricostruzione in gel è la tecnica più recente e prevede un’attenta preparazione delle unghie, che vengono prima pulite e sgrassate con un primer che favorirà l’adesione del gel, mentre il secondo step prevede l’uso di uno spray antimicotico, per evitare la nascita di funghi e il sollevamento della struttura. Infine si utilizzano speciali gel a ultravioletti, la cui polimerizzazione, cioè l’asciugatura, avviene tramite lampade UV. La ricostruzione tramite la resina acrilica, invece, si basa sull’applicazione di un monomero liquido e di un polimero in polvere sull’unghia, e si asciugano esposti all’aria.

La durata della ricostruzione unghie napoli varia dalle 2 alle 4 settimane, dipendentemente dalla velocità di ricrescita dell’unghia. Con entrambe le tecniche è possibile cambiare la forma e allungare le proprie unghie, grazie all’uso di tip, di cartine millimetrate, o del fiberglass. Tra i vantaggi troviamo la durata e la resistenza, migliorata dal maggiore spessore dell’unghia. Inoltre, al momento del ritocco, la procedura non verrà rifatta totalmente, ma ci sarà solo un refill, che ripristinerà le condizioni iniziali della ricostruzione. Non ci sono particolari controindicazioni, ma è importante affidarsi a dei centri specializzati perché l’applicazione errata può danneggiare il letto ungueale, trasformandolo in terreno fertile per funghi e batteri.

Ora si dovranno solo scegliere i colori e le finiture che possono davvero essere infinite, potrete anche scegliere di decorare le vostre unghie con disegni, decori e strass di qualsiasi tipo.

Le mani sono il proprio biglietto da visita, non lasciarle toccare da personale non qualificato: affidati solo ai centri specializzati nella ricostruzione unghie a Napoli.